“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Giustizia, “suona a morte” per il diritto: condizione carceraria barbarica, domani astensione degli avvocati
Pubblicato il 21 Novembre 2012
Domani niente udienze e un minuto di silenzio per l’ intollerabile situazione delle galere.
L’emergenza vera è quella di una “democrazia” criminogena. E questo nella “Patria di Beccaria”: da decenni uno Stato fuorilegge, un autentico “delinquente professionale” pieno di condanne in sede europea calpesta tutto, a cominciare dalle “sue” regole (Marco Benanti).
Riceviamo e pubblichiamo dalla Camera Penale “Serafino Famà” -Catania:
“giovedì 22 c.m. è stata proclamata l’astensione dalle udienze e da tutta l’attività giudiziaria come forma di protesta per la “vergognosa” situazione delle carceri del nostro Paese.In tale occasione i penalisti osserveranno un minuto di silenzio come ulteriore forma di denuncia delle intollerabili condizioni del sistema carcerario.Alle 10,30, presso la Biblioteca del Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati, è prevista una conferenza-stampa del nostro Direttivo per illustrare le ragioni della protesta, anche sulla base della verifica diretta operata dalle varie delegazioni dell’Unione Camere Penali Italiane negli istituti penitenziari italiani, ivi compresi quelli della nostra città, e gli interventi deflattivi suggeriti dai penalisti italiani”.
Lascia un commento