Arriva puntuale la “presa di posizione” dei democratici:
“Il pronunciamento della Consulta non influirà sulla riforma della Province già avviata in Sicilia, dal momento che la nostra è l’unica Regione nella quale la creazione dei consorzi di comuni era già prevista nello Statuto. Nessun allarme, dunque, né per il processo di riforma né per i dipendenti”. Lo dicono il presidente del gruppo Pd, Baldo Gucciardi, il vice presidente della commissione affari istituzionali, Giovanni Panepinto ed il parlamentare, Gianfranco Vullo
“Entro il 31 dicembre, così come previsto, – proseguono – la riforma organica delle Province diventerà operativa con la nascita dei consorzi dei Comuni. Il gruppo Pd all’Ars è già a lavoro per contribuire a definire un testo che tenga conto di ogni aspetto della riforma con particolare attenzione alla fase transitoria, alla distribuzione delle competenze ed alla tutela del personale. Presto – concludono – sarà presentata una proposta formulata al termine di un percorso che ha visto il Pd confrontarsi con soggetti, enti e rappresentanti dei lavoratori.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…