Governo regionale e incarichi, Cerisdi, Codacons: “Crocetta nomina Salvatore Parlagreco. Opportuno in campagna elettorale?”


Pubblicato il 24 Maggio 2014

Presa di posizione dell’associazione di tutela dei consumatori…

 

 Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ha designato nei giorni scorsi Salvatore Parlagreco alla presidenza del Cerisdi, il Centro di ricerche e studi direzionali di Palermo.

“Senza entrare nel merito della scelta, ci chiediamo se tale nomina sia opportuna in un periodo di campagna elettorale – afferma il Presidente Regionale Codacons, avv. Giovanni Petrone – Non abbiamo alcun dubbio sulle qualità di Parlagreco, e anzi siamo sicuri che svolgerà al meglio il suo ruolo, ma non possiamo non chiederci se varare la designazione a pochi giorni dalle elezioni sia una mossa elettorale finalizzata a portare consensi e voti dei cittadini. Sarebbe stato meglio, forse, comunicare la nomina dopo le elezioni, così da sgombrare il campo da qualsiasi dubbio o sospetto” – conclude Petrone.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]

2 min

Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del 20 gennaio 2020, 16 famiglie che vivevano tra Via Castromarino e Via Plebiscito sono state strappate alle loro case, senza mai più ritornarvi. Case ancora oggi inabitabili, inagibili, sinanco depredate degli arredi da parte di ignoti, sommando al danno la […]