Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
Gravina di Catania, il sindaco Domenico Rapisarda assegnera’ un encomio solenne al luogotenente Giovanni Candela
Pubblicato il 05 Settembre 2012
di Massimo Scuderi, Iena ovunque
Il Sindaco di Gravina di Catania, dott. Domenico Rapisarda (nella foto), a nome dell’Amministrazione comunale conferirà “encomio solenne” al Luogotenente dei Carabinieri Giovanni Candela per i fatti coraggiosi accorsi nella mattina di ieri quando lo stesso graduato libero dal servizio ha fatto sì che si evitasse una tragedia data dall’incendio fortuito di un’autovettura alimentata dal pericolosissimo gpl. Ieri (ndr) abbiamo ampiamente descritto gli accadimenti di questo “coraggioso” Carabiniere che libero dal servizio e sferzante del pericolo, ha probabilmente scongiurato che quell’auto esplodesse.
E se noi, “adesso”, possiamo raccontarvelo, ed anche tutta quella gente e soprattutto i bambini di quei palazzi sopra ed accanto all’auto in fiamme può raccontarlo, è solo grazie a questo Carabiniere, poiché a quella eventuale esplosione nessuno avrebbe avuto scampo, noi compresi, che ci facciamo in tre per raccontarvi anche le vicende “live”, noi che prendiamo con consapevolezza come una “mission” quella di esser sempre presenti, ad ogni costo. Quindi, noi di un “certo tipo” di stampa, per raccontarvi tutto ciò, abbiamo volutamente in quei momenti essere vicino a questo Carabiniere e documentando minuto per minuto quello che stava accadendo, forse condividendo assieme lo stesso reale pericolo di una improvvisa deflagrazione di quella maledetta auto con il serbatoio pieno di gpl.
Oggi abbiamo intervistato in esclusiva il sindaco Giuseppe Rapisarda che ha dichiarato: “un ringraziamento personale al professionista Luogotenente Giovanni Candela di cui ho l’onore di conoscere e di apprezzare le doti umane e professionali, sue come di tutti i suoi collaboratori e di tutti i militari che nel tempo si sono succeduti nella nostra città. Ringrazio lui – seguita il sindaco Rapisarda – per ringraziare l’arma dei Carabinieri per quello che quotidianamente fa a 360° e 24 ore al giorno per la tutela della sicurezza dei cittadini sia nel campo della repressione ed della interdizione della criminalità, e sia nel campo di prestare soccorso nei momenti di crisi. Tutto il quartiere ha avuto la fortuna di trovare presente il Lg. Giovanni Candela e quindi ancora un ringraziamento e per quanto mi riguarda, non dubitavo che con il suo intervento possa essere risolutore di risvolti tragici”.
Lo stesso sindaco Domenico Rapisarda si è impegnato nei tempi brevi, a conferire egli stesso il prestigioso riconoscimento al Lg Giovanni Candela del Comando Compagnia Carabinieri di Gravina di Catania, , unitamente al Comandante della Compagnia Carabinieri di Gravina di Catania ed ai vertici provinciali dell’Arma in una occasione da organizzare nella sala consiliare, alla presenza della stampa locale regionale e nazionale. Intanto il noto programma di Rete 4 “Sopravvissuti” ha contattato la nostra redazione per l’acquisizione delle immagini “live” che riportano quei tragici momenti. Per il momento è tutto
Lascia un commento