Guardia di Finanza, Catania: sequestro di oltre 400 kg di cocaina e arresto di quattro responsabili per il traffico internazionale di stupefacenti

Leggi l'articolo completo

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, con il supporto e la collaborazione della D.C.S.A. (Direzione Centrale per i Servizi Antidroga) e dello S.C.I.C.O. (Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata), hanno dato esecuzione a 2 provvedimenti di fermo della D.D.A. etnea nonché ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere (con contestuale applicazione di un mandato di arresto europeo, M.A.E.) emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania nei confronti di 5 ulteriori soggetti.

I sette destinatari di misure restrittive sono componenti di un’associazione internazionale finalizzata all’importazione e al traffico di cocaina, operante tra Italia, Spagna, Messico e Colombia.

Sottoposti a sequestro 406 kg. di cocaina oggetto anche di una consegna controllata da Bogotá (Colombia) fino a Catania previa richiesta di rogatoria della Procura Distrettuale di Catania alle corrispondenti Autorità della Colombia.

Alle ore 10.00, presso sede del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria di Catania (via Crociferi n.2), si terrà una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrati tutti i particolari dell’operazione.

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Arresti nella politica regionale. Democrazia Cristiana: Mirenda e D’Arrigo prendono le distanze dalle dichiarazioni del segretario Lipera

comunicato stampa. Mirenda e D’Arrigo: “L’aver estrapolato e difeso gli altri indagati a danno del…

3 ore ago

PROGRESSIONI VERTICALI AL COMUNE DI CATANIA, SIMONA LATINO: “PRESENTATA INTERROGAZIONE IN CONSIGLIO”

Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa…

23 ore ago

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

3 giorni ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

3 giorni ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

3 giorni ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

3 giorni ago