“Guerra all’aeroporto” di Fontanarossa: zero risultati, atmosfera da “commedia all’italiana”

Leggi l'articolo completo

Nulla di fatto anche stavolta, mentre all’orizzonte si staglia il rischio di rinvii lunghi. E, intanto, chi pensa ai veri problemi, come la sorte di “Windjet”?Di Iena Con le Ali

Tombola! Quanto previsto -come ipotesi- si è realizzato: dall’assemblea dei soci della Sac tenutasi oggi non è arrivato un bel nulla. Né approvazione di bilancio, né nomine della nuova governance della società di gestione dell’aeroporto di Fontanarossa. Tutto rinviato al 6 settembre prossimo, ma la Camera di Commercio di Catania ha avanzato richiesta di anticipare. Come si può tenere un mese uno scalo importante come questo con un consiglio d’amministrazione decaduto?Oggi, sull’approvazione del bilancio, la Camera di Commercio di Catania, con il commissario Fausto Piazza e l’Asi con l’ing Spampinato si sono opposti ritenendo la proposta illegittima, mettendo in evidenza che mancavano due componenti del cda, Bonura e Arena, da tempo “dimissionati”.

Ma il bello (o il brutto?) è arrivato sull’argomento nuove nomine della governance: dalla Camera di Commercio di Catania, con il commissario Piazza, è stata avanzata una proposta che prevedeva il dott. Giannone (espressione della Camera di Commercio di Ragusa) Presidente, il dott. Torrisi amministratore delegato e ancora i dott. Schilirò (per la Provincia Regionale di Catania), Pagliaro (per la Camera di Commercio di Catania) Mazzone (per la Provincia Regionale di Siracusa). Su questa proposta si sono astenuti la Camera di Commercio di Siracusa, la Provincia Regionale di Catania e quella di Siracusa. Non è mancata tensione al momento dell’intervento del dott. Gambuzza (per la Camera di Commercio di Ragusa) che, dopo qualche tentennamento, si è astenuto pure lui. Insomma, si è astenuto anche sul nome di un rappresentante della Camera di Commercio di Ragusa alla Presidenza! Niente male: davvero in controtendenza rispetto a quanto accade in questo paese.E ora che accadrà? Tutti in ferie, con lo scalo in queste condizioni societarie? Ribadiamo: non si affrontano i problemi veri, ci si scontra su questioni di poltrone e di Potere. Mentre la città “dorme”. Che brutto spettacolo, per niente bello!

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

2 minuti ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

5 minuti ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

10 minuti ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

12 minuti ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

14 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

23 ore ago