Hai sostenuto o votato Michela Giuffrida? Più che indignarti dovresti vergognarti

Leggi l'articolo completo

Quanti ne stiamo vedendo in queste ore di indignati per l’abnorme aumento del compenso alla portavoce del presidente Nello Musumeci, Michela Giuffrida. Eh sì, perché mentre la crisi morde duro e in tanti in quest’ultimo anno hanno perso il lavoro o chiuso le proprie aziende e attività, il centrodestra siciliano (assieme a Italia Viva) non ha trovato nulla di più prioritario da fare che aumentare lo stipendio dell’ex eurodeputata del Pd da 60.000 a 160.000 euro.

Un volgare insulto ai cittadini di fronte al quale, comprensibilmente è montata l’indignazione generale. Tanto generale che ad indignarsi sono oggi persino quelli che Michela Giuffrida l’hanno votata, quelli che le hanno fatto campagna elettorale, o, peggio ancora, sostenuta alle ultime elezioni che, per fortuna, ha perso. Umberto Teghini, in una sua diretta, ha elencato i nomi di chi, all’assemblea regionale, ha votato l’aumento dello stipendio. Ma ci sarebbe un altro elenco da fare: l’elenco di quelli che avrebbero voluto riportarla al parlamento europeo, di quelli che l’hanno sdoganata nel Pd.

Perché se è vero che certa classe politica fa “ribrezzo”, è altrettanto vero che quella classe politica altro non è che lo specchio di chi li vota e sostiene. Ecco, a te che hai votato o sostenuto, magari per mero calcolo politico, Michela Giuffrida alle elezioni europee non è consentita l’indignazione. Dovresti solo guardarti allo specchio e sput… e vergognarti. 

Ienesicule.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

8 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

8 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

1 giorno ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

1 giorno ago