riceviamo e pubblichiamo: Il senatore di Alleanza Verdi e Sinistra Tino Magni ha presentato un’interrogazione ai ministri del Made in Italy e dell’Economia Urso e Giorgetti. La crisi che sta attraversando la STMicroelectronics (STM), leader mondiale nel settore dei semiconduttori e azienda strategica per il nostro Paese, ci preoccupa profondamente. Il rallentamento dei mercati industriale […]
History Channel, clamoroso! Enzo Bianco entra nella “leggenda…della minchiata”: collegamento aereo Catania-Palermo! Sul web impazza la satira: soluzione “Tondo Gioeni” in vista?
Pubblicato il 13 Aprile 2015
di iena antiminchiate
Siamo alla frutta? No, forse già…al dessert! Alla luce del disastro della viabilità sicula, c’è chi, come il sindaco di Catania, propone addirittura…collegamenti aerei per andare da Catania a Palermo!
Sul web impazza la satira: c’è chi come “Giacomo Wolf” indica…la “via” da seguire. Quale? Quella del Tondo Gioeni, abbattimento di ponti (vedi foto, stilizzata da Mario Bucolo).
E c’è chi spiega (vedi Mario Bucolo) sotto
“Bianco e le sue idee geniali. Con il ponte crollato ci vogliono 4 ore per andare da Palermo a Catania e viceversa. Ok per aumentare ed ottimizzare il numero dei treni sulla tratta ferroviaria ma Bianco va oltre…perché si sa lui deve sempre fare lo spocchioso…chiama Ryanair per mettere un volo Catania-Palermo. Vediamo…bisogna arrivare in aeroporto a Catania o Palermo, quindi da 20 minuti a 40 secondo il traffico (il Falcone-Borsellino è più distante dal centro di Palermo rispetto a Fontanarossa dal centro di Catania), bisogna parcheggiare l’auto se non si va con i mezzi pubblici (ed in tal caso ci vuole più tempo)…volete arrivare in aeroporto almeno un’ora prima del decollo? Siamo già a 90 minuti se è andata bene. Poi c’è il volo, atterraggio etc…diciamo 30/45 minuti, poi bisogna sbarcare dall’aereo e raggiungere il centro della città…almeno 45 minuti. Un genio il sindaco di Catania…veramente un genio…(Mario Bucolo, by facebook)”.
Ma attenzione manca una cosa: i ciuri unni su?
Lascia un commento