COMUNICATO STAMPA A due anni dall’inizio della crisi idrica che ha colpito la nostra isola, la riduzione di acqua potabile arriva adesso anche nella nostra città. Sidra ha comunicato infatti la riduzione delle forniture per 8 ore al giorno, trascinando la cittadinanza in una drammatica delle crisi di approvvigionamento idrico, finora im- pensabile per la […]
History Channel, Cronache del Regime: arriva tavola rotonda su “la legalità a Catania”. Ienesicule chiede intervento degli esperti: Prefetto, Questore, Direttore Comune, Assessore Girlando, Capo Gabinetto Sindaco Rosso, Capo Ufficio Stampa Danzuso
Pubblicato il 03 Giugno 2015
a cura di iena al servizio dei Potenti Marco Benanti
La notizia ci ha tolto il respiro:
“Congresso regionale di Federconsumatori in Sicilia, sabato 9 al Palazzo Platamone
Tavolo rotonda su “La legalità a Catania” con il Procuratore Salvi
“La legalità a Catania” è il titolo della tavola rotonda che si terrà nell’ambito del congresso regionale di Federconsumatori Sicilia sabato 6 giugno, alle ore 9,30, al Palazzo Platamone (via Vittorio Emanuele 121 a Catania). All’incontro interverranno il Procuratore della Repubblica di Catania Giovanni Salvi, il sindaco Enzo Bianco, il segretario generale Cgil Sicilia Michele Pagliaro, il segretario generale Cgil Giacomo Rota e il vicepresidente della Federconsumatori nazionale Sergio Veroli.
“Sarà un appuntamento importante, in termini di analisi della realtà cittadina e di confronto tra i vari attori delle parti sociali “, dice il neopresidente di Federconsumatori Catania, Salvo Nicosia, 54 anni, catanese, di formazione manageriale e in associazione dal 2008, eletto all’unanimità il 9 maggio scorso. Nicosia succede a Clelia Papale, “che ha rimesso in sesto l’associazione, e alla quale dobbiamo tantissimo. Basti pensare che quella di Catania è la più consistente federazione a livello regionale con i suoi mille associati a fronte dei mille e 200 in tutta la Sicilia”, sottolinea il neo presidente. Per Nicosia, gli obiettivi di Federconsumatori per i prossimi cinque anni a Catania sono solidarietà ed efficienza, politica sociale e azione sociale. “Tra i temi più importanti che affronteremo al congresso c’è quello dell’ acqua bene pubblico e i ricorsi dei cittadini; temi che si aggiungono alle questioni sempre in campo, come i trasporti, l’energia, i rifiuti- conclude Nicosia- Il 60 per cento dei nostri utenti è pensionato, ma stiamo assistendo ad una inevitabile crescita della richiesta di aiuto da parte della classe media, oramai impoverita, o dei quarantenni con famiglia a carico, sempre più in difficoltà”. “
Di fronte a simili Eventi non possiamo restare in silenzio (com’è nostro costume): e allora chiediamo subito l’intervento di Alti Esponenti della Materia Legalità.
Gli organizzatori dell’Evento provvedano subito; ecco i nomi che ci permettiamo di fare: Capo di Gabinetto del Sindaco Rosso, Direttore e Segretario comunale Liotta, Assessore Girlando, Capo ufficio stampa Danzuso, Prefetto, Questore.
Sarebbe opportuno anche chiamare i controllori della spesa pubblica e del Potere: Cittàinsieme, le testate antimafia a prova di bomba (con o senza tuma), gli Antiracket Dammi una Costituzione (di parte civile). E i silenti organi dell’ “Etica” all’italiana.
Attendiamo che si provveda, qua si fa la Storia, mica la cronaca di provincia. Con il suo “sistema di piccole e grandi truffe politiche”.
Lascia un commento