History Channel, Cronache del Regime: arriva tavola rotonda su “la legalità a Catania”. Ienesicule chiede intervento degli esperti: Prefetto, Questore, Direttore Comune, Assessore Girlando, Capo Gabinetto Sindaco Rosso, Capo Ufficio Stampa Danzuso

Leggi l'articolo completo

a cura di iena al servizio dei Potenti Marco Benanti

La notizia ci ha tolto il respiro:

“Congresso regionale di Federconsumatori in Sicilia, sabato 9 al Palazzo Platamone

Tavolo rotonda su “La legalità a Catania” con il Procuratore Salvi

“La legalità a Catania” è il titolo della tavola rotonda che si terrà nell’ambito del congresso regionale di Federconsumatori Sicilia sabato 6 giugno, alle ore 9,30, al Palazzo Platamone (via Vittorio Emanuele 121 a Catania). All’incontro interverranno  il Procuratore della Repubblica di Catania Giovanni Salvi, il sindaco Enzo Bianco, il segretario generale Cgil Sicilia Michele Pagliaro, il segretario generale Cgil Giacomo Rota e il vicepresidente della Federconsumatori nazionale Sergio Veroli.

“Sarà un appuntamento importante, in termini di analisi della realtà cittadina e di confronto tra i vari attori delle parti sociali “, dice il neopresidente di Federconsumatori Catania, Salvo Nicosia, 54 anni, catanese, di formazione manageriale e in associazione dal 2008, eletto all’unanimità il 9 maggio scorso. Nicosia succede a Clelia Papale, “che ha rimesso in sesto l’associazione, e alla quale dobbiamo tantissimo. Basti pensare che quella di Catania è la più consistente federazione a livello regionale  con i suoi mille associati a fronte dei mille e 200 in tutta la Sicilia”, sottolinea il neo presidente. Per Nicosia, gli obiettivi di Federconsumatori per i prossimi cinque anni a Catania sono solidarietà ed efficienza, politica sociale e azione sociale. “Tra i temi più importanti che affronteremo al congresso c’è quello dell’ acqua bene pubblico e i ricorsi dei cittadini; temi che si aggiungono alle questioni sempre in campo, come i trasporti, l’energia, i rifiuti- conclude Nicosia- Il 60 per cento dei nostri utenti è pensionato, ma stiamo assistendo ad una inevitabile crescita della richiesta di aiuto da parte della classe media, oramai impoverita, o dei quarantenni con famiglia a carico, sempre più in difficoltà”. “

Di fronte a simili Eventi non possiamo restare in silenzio (com’è nostro costume): e allora chiediamo subito l’intervento di Alti Esponenti della Materia Legalità. 

Gli organizzatori dell’Evento provvedano subito; ecco i nomi che ci permettiamo di fare: Capo di Gabinetto del Sindaco Rosso, Direttore e Segretario comunale Liotta, Assessore Girlando, Capo ufficio stampa Danzuso, Prefetto, Questore. 

Sarebbe opportuno anche chiamare i controllori della spesa pubblica e del Potere: Cittàinsieme, le testate antimafia a prova di bomba (con o senza tuma), gli Antiracket Dammi una Costituzione (di parte civile). E i silenti organi dell’ “Etica” all’italiana.

Attendiamo che si provveda, qua si fa la Storia, mica la cronaca di provincia. Con il suo “sistema di piccole e grandi truffe politiche”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

4 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

4 ore ago

Sergio Gerasi tra gli ospiti più attesi di Etna Comics 2025

Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…

4 ore ago

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

20 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

20 ore ago