History Channel, Fermi Tutti! Stasera a “Presadiretta” Pd o Dc? Parla la “first lady del centro storico” Adele Palazzo. Con lei annunciato un “discorso di sinistra” addirittura di Paolino Mangano! Mandate a letto presto i bambini!


Pubblicato il 13 Settembre 2015

Inopinatamente su Rai3! Ma i democristiani si offenderanno? (nella foto gruppo del circolo centro storico piddì catania, con al centro don Paolino Mangano)

di iena antidemocratica

Rullano i tamburi, suonano le trombe, fanno festa i campanili, arriva arrivano, all’interno delal trasmissione, quelli del “Piddì Centro Storico” di Catania. Oggi(vedi link)

https://www.facebook.com/PresaDiretta.Rai/videos/10156062426750523/?__mref=message_bubble

si annuncia una memorabile puntata sul tema: ma il Pd è diventata la nuova Dc? E -aggiungiamo noi- quella della Dc si offenderanno per un paragone di questo tipo?

Annunciate interviste da “cineteca storica”: Adele Palazzo, già stagionata dirigente, in primis. Si attende in serata, direttamente dalla Playa (per spirito di solidarietà con chi è morto per il socialismo), un probabile commento alla sua intervista di Concetta Raia, Angelo Villari e Luisa Albanella. Ma in autonomia.

S’annunciano, invece, davvero “fulminanti” le parole del “nuovo che arranca” don Paolino Mangano, che, partendo dalla sua lunga militanza nel Pci (da Livorno ’21 a Via Carbone-Catania City ’80) dovrebbe, in modo schietto e religioso come suo costume, dire la sua sulla “contrapposizione” Pd-Dc. Si attende in serata un possibile commento dall’aeroporto di Catania, dalla Presidenza della Sac, incarnata dall’ex segretario del Pci di Catania Salvatore Totò Bonura.

Domani, invece, la “sinistra dell’alternativa” dovrebbe -secondo indiscrezioni- emettere un comunicato sul tema: ma noi esistiamo? E’ previsto un contributo di Rifondazione da rifondare Comunista.

La segreteria provinciale del Piddì Catania quasi certamente organizzerà in settimana una conferenza stampa per rispondere alla “puntata”: sarebbe d’obbligo, secondo indiscrezioni, mettersi l’abito del fantasma. Per connettersi -dicono fonti accreditate- con il clima che si risponde in segreteria, “divisa” fra Palazzo degli Elefanti e la Camera del Lavoro. 

L’ “area dell’alternativa” piddì, invece, con Giuseppe Berretta avrebbe detto al bar: “così non va, non va bene”. Suscitando brividi di freddo fra gli astanti: in vista grandi “cambiamenti”?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]