History Channel, Fermi Tutti! Stasera a “Presadiretta” Pd o Dc? Parla la “first lady del centro storico” Adele Palazzo. Con lei annunciato un “discorso di sinistra” addirittura di Paolino Mangano! Mandate a letto presto i bambini!


Pubblicato il 13 Settembre 2015

Inopinatamente su Rai3! Ma i democristiani si offenderanno? (nella foto gruppo del circolo centro storico piddì catania, con al centro don Paolino Mangano)

di iena antidemocratica

Rullano i tamburi, suonano le trombe, fanno festa i campanili, arriva arrivano, all’interno delal trasmissione, quelli del “Piddì Centro Storico” di Catania. Oggi(vedi link)

https://www.facebook.com/PresaDiretta.Rai/videos/10156062426750523/?__mref=message_bubble

si annuncia una memorabile puntata sul tema: ma il Pd è diventata la nuova Dc? E -aggiungiamo noi- quella della Dc si offenderanno per un paragone di questo tipo?

Annunciate interviste da “cineteca storica”: Adele Palazzo, già stagionata dirigente, in primis. Si attende in serata, direttamente dalla Playa (per spirito di solidarietà con chi è morto per il socialismo), un probabile commento alla sua intervista di Concetta Raia, Angelo Villari e Luisa Albanella. Ma in autonomia.

S’annunciano, invece, davvero “fulminanti” le parole del “nuovo che arranca” don Paolino Mangano, che, partendo dalla sua lunga militanza nel Pci (da Livorno ’21 a Via Carbone-Catania City ’80) dovrebbe, in modo schietto e religioso come suo costume, dire la sua sulla “contrapposizione” Pd-Dc. Si attende in serata un possibile commento dall’aeroporto di Catania, dalla Presidenza della Sac, incarnata dall’ex segretario del Pci di Catania Salvatore Totò Bonura.

Domani, invece, la “sinistra dell’alternativa” dovrebbe -secondo indiscrezioni- emettere un comunicato sul tema: ma noi esistiamo? E’ previsto un contributo di Rifondazione da rifondare Comunista.

La segreteria provinciale del Piddì Catania quasi certamente organizzerà in settimana una conferenza stampa per rispondere alla “puntata”: sarebbe d’obbligo, secondo indiscrezioni, mettersi l’abito del fantasma. Per connettersi -dicono fonti accreditate- con il clima che si risponde in segreteria, “divisa” fra Palazzo degli Elefanti e la Camera del Lavoro. 

L’ “area dell’alternativa” piddì, invece, con Giuseppe Berretta avrebbe detto al bar: “così non va, non va bene”. Suscitando brividi di freddo fra gli astanti: in vista grandi “cambiamenti”?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]