Inopinatamente su Rai3! Ma i democristiani si offenderanno? (nella foto gruppo del circolo centro storico piddì catania, con al centro don Paolino Mangano)
di iena antidemocratica
Rullano i tamburi, suonano le trombe, fanno festa i campanili, arriva arrivano, all’interno delal trasmissione, quelli del “Piddì Centro Storico” di Catania. Oggi(vedi link)
https://www.facebook.com/PresaDiretta.Rai/videos/10156062426750523/?__mref=message_bubble
si annuncia una memorabile puntata sul tema: ma il Pd è diventata la nuova Dc? E -aggiungiamo noi- quella della Dc si offenderanno per un paragone di questo tipo?
Annunciate interviste da “cineteca storica”: Adele Palazzo, già stagionata dirigente, in primis. Si attende in serata, direttamente dalla Playa (per spirito di solidarietà con chi è morto per il socialismo), un probabile commento alla sua intervista di Concetta Raia, Angelo Villari e Luisa Albanella. Ma in autonomia.
S’annunciano, invece, davvero “fulminanti” le parole del “nuovo che arranca” don Paolino Mangano, che, partendo dalla sua lunga militanza nel Pci (da Livorno ’21 a Via Carbone-Catania City ’80) dovrebbe, in modo schietto e religioso come suo costume, dire la sua sulla “contrapposizione” Pd-Dc. Si attende in serata un possibile commento dall’aeroporto di Catania, dalla Presidenza della Sac, incarnata dall’ex segretario del Pci di Catania Salvatore Totò Bonura.
Domani, invece, la “sinistra dell’alternativa” dovrebbe -secondo indiscrezioni- emettere un comunicato sul tema: ma noi esistiamo? E’ previsto un contributo di Rifondazione da rifondare Comunista.
La segreteria provinciale del Piddì Catania quasi certamente organizzerà in settimana una conferenza stampa per rispondere alla “puntata”: sarebbe d’obbligo, secondo indiscrezioni, mettersi l’abito del fantasma. Per connettersi -dicono fonti accreditate- con il clima che si risponde in segreteria, “divisa” fra Palazzo degli Elefanti e la Camera del Lavoro.
L’ “area dell’alternativa” piddì, invece, con Giuseppe Berretta avrebbe detto al bar: “così non va, non va bene”. Suscitando brividi di freddo fra gli astanti: in vista grandi “cambiamenti”?
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…