History Channel, Giuseppe Castiglione (coordinatore Ncd Sicilia), su “operazione Carthago”: “Catania, città della legalità”


Pubblicato il 07 Luglio 2016

ecco il comunicato (che conserveremo): 

Il coordinatore del Ncd siciliano Castiglione: “Grande giorno per Catania, città della legalità”

“Oggi è una grande giornata per i catanesi, per i siciliani, per tutti gli amanti della legalità. Grazie all’impegno e al lavoro dei Carabinieri e della Procura di Catania i cittadini possono camminare in strade più sicure e asfaltate di legalità”.

Così il coordinatore del Ncd in Sicilia, on. Giuseppe Castiglione, commenta i risultati dell’inchiesta antidroga denominata “Carthago” ed eseguita dai carabinieri del comando provinciale etneo, che ha portato a 35 ordinanze di custodia cautela per i reati di associazione mafiosa, armi e traffico di sostanze stupefacenti a carico di persone ritenute appartenenti al clan Nizza.

“Rinnovo i miei complimenti al procuratore Carmelo Zuccaro, al pm Lina Trovato, al comandante provinciale dei carabinieri Francesco Gargaro e a tutti gli uomini delle Forze dell’ordine coinvolti, in primis i 300 carabinieri tra unità mobile, cinofila, antidroga e antiesplosivo che sono stati impegnati nell’inchiesta – prosegue Castiglione -. Quella condotta magistralmente dagli investigatori è un’operazione che deve restituire ai cittadini piena fiducia nelle istituzioni e nello Stato, i cui uomini ogni giorno affrontano, con coraggio e spirito di servizio, grandi rischi per setacciare il territorio arginando i crimini, individuando focolai mafiosi e reti di illegalità che limitano la libertà delle persone perbene svendendo il futuro di un’intera isola.

Mi piace pensare che il nome scelto per l’operazione, ‘Carthago’, sia profetico, e che davvero ogni sovrastruttura malavitosa venga  del tutto annientata”. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Il recente episodio del crollo del tetto dell’impianto sportivo Pala Abramo avvenuto la scorsa settimana come conseguenza di un breve acquazzone che nelle ore precedenti aveva cagionato disagi all’interno della medesima struttura, denota la situazione di degrado e pericolo di alcuni impianti sportivi della nostra città. Infrastrutture fondamentali per la promozione dell’attività fisica dello sport […]

3 min

comunicato stampa “Le strutture rischiano di subire danni irreparabili fino alla chiusura con i conseguenti licenziamenti e in più il dissesto di tutta l’economia dell’indotto. La scomparsa delle nostre strutture provocherebbe un vulnus del diritto alla salute garantito dalla Costituzione, obbligando i pazienti a pagarsi le prestazioni con il rischio di intasare maggiormente ospedali e […]

2 min

Prima sconfitta in campionato per l’Imesi Atletico Catania 1994. Allo stadio “Marco Salmeri”, il Milazzo si impone nel finale per 1-0 grazie ad un gol realizzato da Davide Dama nella ripresa al minuto 83. Partita molto combattuta ed equilibrata. Il tecnico atletista Natale Serafino conferma la squadra vittoriosa, all’esordio, sul Città di Misterbianco. I giallorossoblu […]