History Channel, Giuseppe Castiglione (coordinatore Ncd Sicilia), su “operazione Carthago”: “Catania, città della legalità”


Pubblicato il 07 Luglio 2016

ecco il comunicato (che conserveremo): 

Il coordinatore del Ncd siciliano Castiglione: “Grande giorno per Catania, città della legalità”

“Oggi è una grande giornata per i catanesi, per i siciliani, per tutti gli amanti della legalità. Grazie all’impegno e al lavoro dei Carabinieri e della Procura di Catania i cittadini possono camminare in strade più sicure e asfaltate di legalità”.

Così il coordinatore del Ncd in Sicilia, on. Giuseppe Castiglione, commenta i risultati dell’inchiesta antidroga denominata “Carthago” ed eseguita dai carabinieri del comando provinciale etneo, che ha portato a 35 ordinanze di custodia cautela per i reati di associazione mafiosa, armi e traffico di sostanze stupefacenti a carico di persone ritenute appartenenti al clan Nizza.

“Rinnovo i miei complimenti al procuratore Carmelo Zuccaro, al pm Lina Trovato, al comandante provinciale dei carabinieri Francesco Gargaro e a tutti gli uomini delle Forze dell’ordine coinvolti, in primis i 300 carabinieri tra unità mobile, cinofila, antidroga e antiesplosivo che sono stati impegnati nell’inchiesta – prosegue Castiglione -. Quella condotta magistralmente dagli investigatori è un’operazione che deve restituire ai cittadini piena fiducia nelle istituzioni e nello Stato, i cui uomini ogni giorno affrontano, con coraggio e spirito di servizio, grandi rischi per setacciare il territorio arginando i crimini, individuando focolai mafiosi e reti di illegalità che limitano la libertà delle persone perbene svendendo il futuro di un’intera isola.

Mi piace pensare che il nome scelto per l’operazione, ‘Carthago’, sia profetico, e che davvero ogni sovrastruttura malavitosa venga  del tutto annientata”. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]