History Channel, Giuseppe Castiglione (coordinatore Ncd Sicilia), su “operazione Carthago”: “Catania, città della legalità”


Pubblicato il 07 Luglio 2016

ecco il comunicato (che conserveremo): 

Il coordinatore del Ncd siciliano Castiglione: “Grande giorno per Catania, città della legalità”

“Oggi è una grande giornata per i catanesi, per i siciliani, per tutti gli amanti della legalità. Grazie all’impegno e al lavoro dei Carabinieri e della Procura di Catania i cittadini possono camminare in strade più sicure e asfaltate di legalità”.

Così il coordinatore del Ncd in Sicilia, on. Giuseppe Castiglione, commenta i risultati dell’inchiesta antidroga denominata “Carthago” ed eseguita dai carabinieri del comando provinciale etneo, che ha portato a 35 ordinanze di custodia cautela per i reati di associazione mafiosa, armi e traffico di sostanze stupefacenti a carico di persone ritenute appartenenti al clan Nizza.

“Rinnovo i miei complimenti al procuratore Carmelo Zuccaro, al pm Lina Trovato, al comandante provinciale dei carabinieri Francesco Gargaro e a tutti gli uomini delle Forze dell’ordine coinvolti, in primis i 300 carabinieri tra unità mobile, cinofila, antidroga e antiesplosivo che sono stati impegnati nell’inchiesta – prosegue Castiglione -. Quella condotta magistralmente dagli investigatori è un’operazione che deve restituire ai cittadini piena fiducia nelle istituzioni e nello Stato, i cui uomini ogni giorno affrontano, con coraggio e spirito di servizio, grandi rischi per setacciare il territorio arginando i crimini, individuando focolai mafiosi e reti di illegalità che limitano la libertà delle persone perbene svendendo il futuro di un’intera isola.

Mi piace pensare che il nome scelto per l’operazione, ‘Carthago’, sia profetico, e che davvero ogni sovrastruttura malavitosa venga  del tutto annientata”. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha firmato il decreto con il quale viene respinto il ricorso cautelare presentato dal Partito democratico per l’annullamento del decreto dell’assessore regionale del Territorio e dell’ambiente, che reca il parere favorevole sul procedimento di valutazione ambientale strategica dell’aggiornamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti e sull’integrato procedimento […]

2 min

Da venerdì 24 gennaio, al Piccolo Teatro della Città, Guia Jelo e Rossana Bonafedesono le protagoniste della commedia grottesca di Copi, con l’adattamentoe la regia di Camillo Sanguedolce Una rilettura in chiave sarcastica del mito dell’eroina argentina. Al Piccolo Teatro della Città va in scena, da venerdì 24 gennaio (ore 21), Eva Perón, commedia grottesca […]

1 min

Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]