ecco il comunicato (che conserveremo):
Il coordinatore del Ncd siciliano Castiglione: “Grande giorno per Catania, città della legalità”
“Oggi è una grande giornata per i catanesi, per i siciliani, per tutti gli amanti della legalità. Grazie all’impegno e al lavoro dei Carabinieri e della Procura di Catania i cittadini possono camminare in strade più sicure e asfaltate di legalità”.
Così il coordinatore del Ncd in Sicilia, on. Giuseppe Castiglione, commenta i risultati dell’inchiesta antidroga denominata “Carthago” ed eseguita dai carabinieri del comando provinciale etneo, che ha portato a 35 ordinanze di custodia cautela per i reati di associazione mafiosa, armi e traffico di sostanze stupefacenti a carico di persone ritenute appartenenti al clan Nizza.
“Rinnovo i miei complimenti al procuratore Carmelo Zuccaro, al pm Lina Trovato, al comandante provinciale dei carabinieri Francesco Gargaro e a tutti gli uomini delle Forze dell’ordine coinvolti, in primis i 300 carabinieri tra unità mobile, cinofila, antidroga e antiesplosivo che sono stati impegnati nell’inchiesta – prosegue Castiglione -. Quella condotta magistralmente dagli investigatori è un’operazione che deve restituire ai cittadini piena fiducia nelle istituzioni e nello Stato, i cui uomini ogni giorno affrontano, con coraggio e spirito di servizio, grandi rischi per setacciare il territorio arginando i crimini, individuando focolai mafiosi e reti di illegalità che limitano la libertà delle persone perbene svendendo il futuro di un’intera isola.
Mi piace pensare che il nome scelto per l’operazione, ‘Carthago’, sia profetico, e che davvero ogni sovrastruttura malavitosa venga del tutto annientata”.
L’associazione Catania più Attiva in questi 5 mesi di attività è venuta a conoscenza che…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha firmato il decreto con il quale viene…
Da venerdì 24 gennaio, al Piccolo Teatro della Città, Guia Jelo e Rossana Bonafedesono le…
Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e…
Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…
COMUNICATO STAMPA del 22 gennaio 2025 Fuga di gas a San Giovanni Galermo. Ugl Catania:…