History Channel, il momento è saggio! Lanfranco Zappalà scrive al suo sindaco: “caro Enzo, non sono entusiasta di come stiamo andando…”

Leggi l'articolo completo

direttamente dalla sua bacheca facebook,

ecco la missiva del consigliere comunale Pd, che ci fa tutti meditare, con profondità:

“Caro Enzo, ti scrivo con la freddezza di un politico ma con un cuore caldo che non vorrei spegnere. Con parole semplici e sincere vorrei che tu possa approfittarne in questi giorni di feste, per prendere un momento di pausa e di riflessione su molte cose. È passata metà legislatura e purtroppo non sono entusiasta di come stiamo andando. Vedo una Città stanca, spenta, rassegnata, forse vedo stanco anche te, o forse ti sta sfuggendo di vista un qualcosa.

I catanesi con la fiducia dataci chiedevano: di cambiare, di voltare pagina, di essere più vicino alla gente e di ascoltare le loro esigenze. So che tieni tanto alla tua immagine ed anche alla Città, ma sento il bisogno e la necessità di dire ciò, assumendomi la responsabilità di ciò che dico. Per anni, per molti anni abbiamo sofferto insieme affinché si potesse ritornare nel riprendere la Città e portarla allo splendore di un tempo…ma quello che sto vedendo e ciò che sto vivendo in Consiglio non è ciò che avevamo insieme sognato.

Abbiamo ancora tutto il tempo per recuperare la fiducia della gente, ma devi essere tu in prima linea nel capire di cambiare rotta, cambiando uomini, cambiando l metodi, e nel dare a noi maggioranza, la possibilità di riavere l’ entusiasmo che da un po abbiamo perso. Vorrei però essere sincero con chi legge, i problemi ci sono e so che non è facile governare in un momento cosi difficile , ma è proprio in questo momento che occorre avere una marcia in più , essere più vicini alle esigenze della gente senza avere la presunzione che tutto vada bene.

Questa Catania va ripresa per mano, guidata con serietà e dedizione, con amore e passione. So che recepirai questo mio sfogo in chiave diversa, ma ti assicuro che sono parole dettate prima dal cuore e dal sentimento e poi dalla testa , ma anche da tanta rabbia, nel vedere che nulla sta cambiando e che la gente sta pian piano perdendo la fiducia . Per me e’ difficile, molto difficile dire queste cose, ma e’ ciò che sento dentro e non voglio fingere, non voglio prendermi in giro e nè prendere in giro chi mi e’ stato accanto e sa come sono fatto e come la penso. Bisogna avere il coraggio di dire le cose…” ho paura” , si ho paura che continuando così consegneremo la Città ai primi populisti di turno…quelli senza idee e senza esperienza, quelli che urlano solo per dire che tutto va male.

Enzo Io non voglio “perdere” …non voglio farmi trascinare da chi non vuol sentire, litigo con chi è cieco, anche con molti che hai accanto, anche con coloro che con la tua elezione hanno oggi solo beneficiato (ma che nel corso degli anni hanno tentato di cancellarti dalla storia)…e che oggi, a convenienza, dicono che tutto sta andando bene …. (Cazzate Enzo) stai attento a chi ti fa vedere una realtà, perché ‘ non è quella vera, per questo ti chiedo di leggere questo sfogo e di accettarlo come una sfida “che vorrei con te perdere” .

Ti auguro un Sereno Natale con la speranza che col nuovo Anno tutto possa cambiare rivedendo quell’ Enzo Bianco che tutti abbiamo conosciuto, con la sua tenacia, le sue idee, le sue innovazioni, la sua serietà… e con cui, permettimi, ho avuto il piacere di lavorare insieme fianco a fianco per moltissimi anni. Io ancora ci credo e ci spero.
Un abbraccio forte. Lanfranco.”

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

1 ora ago

Imesi Atletico Catania 1994, vittoria con brivido finale

La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994                        3…

1 ora ago

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

1 giorno ago