History Channel, Regione Sicula, poltrone e “rivoluzione della legalità”: anche Cnn e Bbc oggi a sentire Marco Forzese. Che preannuncia faville!

Leggi l'articolo completo

Stamane, alle 10,30, in Sala D’Ercole, a Palazzo dei Normanni, grande attesa internazionale…

Ecco il comunicato stampa:

“FORZESE: “SE MESSO IN CONDIZIONI DI DOVER SOCCOMBERE, LASCERO’ I DRS”

Mercoledì 2 Aprile alle ore 10.30 nella sala d’Ercole di Palazzo dei Normanni a Palermo, si terrà la conferenza stampa presieduta dal deputato dei DRS, On. Marco Forzese, che racconterà agli organi di stampa quanto sta accadendo in questi giorni nel merito della vicenda legata al rimpasto di giunta e alla nomina dei vari assessori.

Nel frattempo il deputato dichiara:

“Mi sono battuto, prendendo rischi anche personali che ho denunciato alla Magistratura, perché si desse un segnale di svolta radicale nel modo di fare politica in Sicilia. Ho creduto e credo fermamente che l’azione rivoluzionaria del Presidente Crocetta abbia ora necessità di penetrare a Catania, dove la lotta per la legalità sta vivendo una momento delicatissimo anche per le resistenze storiche che nella mia provincia si manifestano. Per questa ragione ho chiesto ai DRS una indicazione chiara e netta che premiasse quest’esigenza di territorialità e che avesse le caratteristiche per assicurare i necessari passi in avanti coerentemente con le importanti iniziative assunte dalla Confindustria del Presidente Montante, con le azioni di un autorevole alleato del governo regionale come il sen. Lumia, con le decisioni coraggiose del Presidente Crocetta. Debbo, con amarezza, constatare che c’è ancora chi invece procede secondo i vecchi schemi della individuazione degli assessorati anziché degli uomini che possano incarnare quel progetto di rivoluzione altrimenti irrealizzabile in Sicilia. Non sono interessato a deleghe di potere bensì a ruoli che permettano che sia distinguibile e netto il profilo riformatore e di rilancio della Sicilia – Ed infine ha predicato – Messo in condizioni di dover soccombere, reagisco con l’assunzione delle mie responsabilità lanciando un allarme forte ed alto su quanto sta succedendo e che se si realizzerà mi vedrà costretto a separarmi dall’esperienza dei DRS per aggregare attorno alle idee in cui credo quanti hanno realmente intenzione di lasciarsi alle spalle vecchi schemi ed antichi fantocci del potere siciliano”.

Marco Forzese Deputato dei DRS all’Assemblea Regionale Siciliana”

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

2 ore ago

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

22 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

22 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

22 ore ago