History Channel, scocca l’ora delle decisioni irrevocabili: sindaco Bianco promuovi un “Atletico Catania bis”! Presieduto da un nuovo volto: il cavaliere Virlinzi!


Pubblicato il 23 Giugno 2015

di iena dal balconcino

Un’ora segnata dal destino scocca nel cielo di Palazzo degli Elefanti: in due anni di sindacatura di Sua Altezza Enzo Bianco, il Calcio Catania è sceso in B e ora rischia seriamente di scendere chissà dove. Grande risultato. Coincidenza di tempistica straordinaria.

Ma S. A. farà sempre il meglio per tutti noi: lo sanno tutti, dove arriva lui arrivano momenti bellissimi. Come di recente accaduto a Mirellone Crisafulli, in quel di Enna.

Ma Enzo “Super”Bianco non finisce di stupire. Del resto, a Palcoscenico degli Elefanti, pardon a Palazzo degli Elefanti, ogni giorno se ne vede uno nuovo, di film vogliamo dire. E allora quale migliore film di un “revival” anni Novanta? Un bel: “il ritorno dell’Atletico Catania”, o meglio “ecco l’Atletico Catania bis”! Sindaco, o meglio Podestà, ci pensi! Si adoperino: un pacco di frase ad effetto, mezzo chilo di annunci e soprattutto tante luci, luci, luci. Un grande istituto, luce, appunto.

Ah, dimenticavamo: a presiedere, in nome del rinnovamento cittadino, perché non mettere il cavaliere Virlinzi? Così si potrebbe chiudere il quadro antico: dall’Amt, alla Sidra, al Porto, al pallone. Il rinnovamento sarebbe completo. Fra palle e pallonari, è il momento delle decisioni vere, quelle che “rompono”: attendiamo fiduciosi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La capolista del campionato di Serie C giocherà domenica, alle ore 18, a Torrenova (Messina) contro il Capo Basket Foto di Romano Lazzara. Impegno esterno per l’Alfa Basket Catania. La capolista del campionato di Serie C affronterà, domani pomeriggio (palla a due alle ore 18), in trasferta il Capo Basket. Partita valida per il terzo […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 53 anni, incensurato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nell’ambito delle costanti attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di droga in città, gli agenti della squadra volanti insieme ai poliziotti della squadra cinofili della Questura di Catania hanno […]