History Channel, scocca l’ora delle decisioni irrevocabili: sindaco Bianco promuovi un “Atletico Catania bis”! Presieduto da un nuovo volto: il cavaliere Virlinzi!


Pubblicato il 23 Giugno 2015

di iena dal balconcino

Un’ora segnata dal destino scocca nel cielo di Palazzo degli Elefanti: in due anni di sindacatura di Sua Altezza Enzo Bianco, il Calcio Catania è sceso in B e ora rischia seriamente di scendere chissà dove. Grande risultato. Coincidenza di tempistica straordinaria.

Ma S. A. farà sempre il meglio per tutti noi: lo sanno tutti, dove arriva lui arrivano momenti bellissimi. Come di recente accaduto a Mirellone Crisafulli, in quel di Enna.

Ma Enzo “Super”Bianco non finisce di stupire. Del resto, a Palcoscenico degli Elefanti, pardon a Palazzo degli Elefanti, ogni giorno se ne vede uno nuovo, di film vogliamo dire. E allora quale migliore film di un “revival” anni Novanta? Un bel: “il ritorno dell’Atletico Catania”, o meglio “ecco l’Atletico Catania bis”! Sindaco, o meglio Podestà, ci pensi! Si adoperino: un pacco di frase ad effetto, mezzo chilo di annunci e soprattutto tante luci, luci, luci. Un grande istituto, luce, appunto.

Ah, dimenticavamo: a presiedere, in nome del rinnovamento cittadino, perché non mettere il cavaliere Virlinzi? Così si potrebbe chiudere il quadro antico: dall’Amt, alla Sidra, al Porto, al pallone. Il rinnovamento sarebbe completo. Fra palle e pallonari, è il momento delle decisioni vere, quelle che “rompono”: attendiamo fiduciosi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La Consigliera Comunale Simona Latino, Presidente della 9ª Commissione Consiliare Permanente del Comune di Catania, ha presentato un ordine del giorno (votato all’unanimità dal consiglio comunale) volto a promuovere una città più inclusiva e accessibile per le persone con disabilità visive, attraverso l’adozione del sistema informativo BlindTag. Il sistema BlindTag, ideato e sviluppato in larga […]

1 min

“La decisione dell’assessore Savarino di arruolare, ancorché a titolo gratuito, il marito come esperto per la comunicazione dell’assessorato da lei retto è quantomeno inopportuna. Ci chiediamo quanto nella sua scelta abbia pesato il rapporto coniugale e quanto il curriculum che l’assessore dice di avere preso in considerazione. Evidentemente la gestione nazionale del suo partito ha […]