I Bellissimi! Daniele Bottino con Nello Musumeci. Ed Enzo Bianco finisce…”in bianco”(senza gruppo)


Pubblicato il 17 Febbraio 2020

Non sono mai stato di sinistra, chi mi conosce sa che ho aderito a progetti civici non incentrati sul Pd e sulla sinistra” (alternativo a Bianco…e Crocetta?), “parole e musica” di Daniele Bottino. Da oggi con “Diventeràbellissima”, chiudendo la “stagione bianchista” (e l’ex sindaco, ex ministro rimane senza gruppo consiliare, o meglio resta “al misto” con gente del calibro di Salvo Di Salvo e altri big).

Stamane, in conferenza stampa, ad accogliere Bottino nelle fila di Nello Musumeci è arrivato addirittura S.E. Il “cardinale” Ruggero Razza. Con lui i consiglieri Manfredi Zammataro e Nino Penna e i “municipali”Bertolo e Strano, anche loro dell’ “equipe”.

Il progetto civico è l’unica alternativa per lavorare in maniera autonoma sul territorio e per il territorio” ha spiegato Bottino.

Ho sempre ammirato e apprezzato Nello Musumeci, come persona per la sua eleganza e per lo spessore politico”:Bottino ha preso la “rincorsa” ed è arrivato…a chi gli stava accanto. Ecco come: “la Sanità in Sicilia ha avuto una metamorfosi in positivo”. E per finire: “DiventeràBellissima ha le stesse iniziali di Daniele Bottino”. Chapeau!

Ma cosa ha fatto Bottino nell’ “era Pogliese” (era del presunto “fascista”, mentre prima c’era la ddemocrazia): “ho fatto opposizione costruttiva mai strumentale. continuerò a fare così voterò le iniziative che mi convincono: a me il bavaglio non lo mette nessuno, Daniele Bottino rimarrà Daniele Bottino”. Bis! E poi un pensiero di sincera stima con il “suo ex”: “Bianco è uomo di straordinario spessore”.

“Benedice”tutto S.E. Il “cardinale” Razza: “per noi è fondamentale allargare la presenza del nostro Movimento in consiglio comunale a Catania. Abbiamo la responsabilità di essere punto di cerniera tra gli interessi del territorio e chi deve governare la Regione

E ancora: “Bottino è stato un punto di riferimento per tanti cittadini catanesi e non lo ha fatto mai in maniera faziosa ma guardando agli interessi della comunità”.

Break! Giù il sipario! Anzi no: foto finale sotto il “Liotru” con addirittura l’assessore comunale ai lavori pubblici Enrico Trantino. Che pensa, un giorno, di fare il sindaco, ma non si può dire.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]