I Bellissimi! Daniele Bottino con Nello Musumeci. Ed Enzo Bianco finisce…”in bianco”(senza gruppo)

Leggi l'articolo completo

Non sono mai stato di sinistra, chi mi conosce sa che ho aderito a progetti civici non incentrati sul Pd e sulla sinistra” (alternativo a Bianco…e Crocetta?), “parole e musica” di Daniele Bottino. Da oggi con “Diventeràbellissima”, chiudendo la “stagione bianchista” (e l’ex sindaco, ex ministro rimane senza gruppo consiliare, o meglio resta “al misto” con gente del calibro di Salvo Di Salvo e altri big).

Stamane, in conferenza stampa, ad accogliere Bottino nelle fila di Nello Musumeci è arrivato addirittura S.E. Il “cardinale” Ruggero Razza. Con lui i consiglieri Manfredi Zammataro e Nino Penna e i “municipali”Bertolo e Strano, anche loro dell’ “equipe”.

Il progetto civico è l’unica alternativa per lavorare in maniera autonoma sul territorio e per il territorio” ha spiegato Bottino.

Ho sempre ammirato e apprezzato Nello Musumeci, come persona per la sua eleganza e per lo spessore politico”:Bottino ha preso la “rincorsa” ed è arrivato…a chi gli stava accanto. Ecco come: “la Sanità in Sicilia ha avuto una metamorfosi in positivo”. E per finire: “DiventeràBellissima ha le stesse iniziali di Daniele Bottino”. Chapeau!

Ma cosa ha fatto Bottino nell’ “era Pogliese” (era del presunto “fascista”, mentre prima c’era la ddemocrazia): “ho fatto opposizione costruttiva mai strumentale. continuerò a fare così voterò le iniziative che mi convincono: a me il bavaglio non lo mette nessuno, Daniele Bottino rimarrà Daniele Bottino”. Bis! E poi un pensiero di sincera stima con il “suo ex”: “Bianco è uomo di straordinario spessore”.

“Benedice”tutto S.E. Il “cardinale” Razza: “per noi è fondamentale allargare la presenza del nostro Movimento in consiglio comunale a Catania. Abbiamo la responsabilità di essere punto di cerniera tra gli interessi del territorio e chi deve governare la Regione

E ancora: “Bottino è stato un punto di riferimento per tanti cittadini catanesi e non lo ha fatto mai in maniera faziosa ma guardando agli interessi della comunità”.

Break! Giù il sipario! Anzi no: foto finale sotto il “Liotru” con addirittura l’assessore comunale ai lavori pubblici Enrico Trantino. Che pensa, un giorno, di fare il sindaco, ma non si può dire.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Primavera scalza Giuffrida dall’Ars

Iena di Fiumedinisi Tra i due litiganti il terzo gode. Una frase che si adatta…

16 ore ago

ASI: 19° Trofeo di Sant’Agata domenica prossima 26 gennaio nelle piscine di Nesima (Catania). Si attendono grandi numeri

Grande attesa per il “19° Trofeo Sant’Agata Circuito Super Master Memorial Gigi Pili” organizzato dall’ASD…

16 ore ago

Dura presa di posizione della Snalv Confsal su situazione comune di Catania

"Avviare un piano di assunzioni" Da Giuseppe Scalia, coordinatore comunale del sindacato, parole chiare. Ecco…

1 giorno ago

SI SPACCIA PER AVVOCATO E DERUBA ANZIANI IN TUTTA ITALIA, TRUFFATORE SERIALE DENUNCIATO A CATANIA DALLA POLIZIA DI STATO

comunicato dalla questura Ha rubato i risparmi di una vita a decine di anziani in…

1 giorno ago

Calogero Coniglio (Presidente ANAFePC) tra i premiati della scuola nazionale politica “Giorgio La Pira” presso la Camera dei Deputati

COMUNICATO STAMPA Un siciliano, Calogero Coniglio Presidente dell’ANAFePC Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione…

1 giorno ago

UN CIMITERO PER GLI ANIMALI D’AFFEZIONE E LA SEPOLTURA DELLE CENERI DEGLI ANIMALI DI FAMIGLIA CON I PROPRI FAMILIARI UMANI

da Free Green Sicilia Attualmente in Sicilia, Catania compresa, non è possibile seppellire gli animali…

1 giorno ago