Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]
I Lombardo e la richiesta d’archiviazione per concorso esterno in associazione mafiosa: tutto rinviato al 28 marzo
Pubblicato il 12 Marzo 2012
Alla prossima udienza il legale di Angelo Lombardo, avv. Pietro Granata, prenderà la parola. Poi la decisione del gup Barone
di Iena Giudiziaria, Marco Benanti
Dopo tre ore di attesa, la notizia: nessuna decisione, rinvio al 28 marzo per consentire alla difesa di Angelo Lombardo, con l’avv. Pietro Granata, di esporre le sue tesi.
Così è finita, stamane, l’udienza davanti al Gup di Catania, dott. Luigi Barone, relativa al procedimento per concorso esterno in associazione mafiosa per il quale, da tempo, la stessa Procura di Catania ha chiesto l’archiviazione della posizione dei fratelli Angelo e Raffaele Lombardo.
Secondo quanto trapelato, la Procura della Repubblica, con i pubblici ministeri Carmelo Zuccaro e Michelangelo Patanè, procuratori aggiunti del dott. Giovanni Salvi, avrebbe insistito nella richiesta di archiviazione. Per Raffaele Lombardo, invece, ha parlato il suo legale, il prof. Guido Ziccone, che al termine del dibattimento ha più volte manifestato serenità.
I due politici del Movimento per l’Autonomia non erano presenti in aula.
Lascia un commento