“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
I medici in soccorso di Bellia e la “dissociazione” di Nicola Bertolo
Pubblicato il 27 Agosto 2020
Iena Don Raffaè
A San Giovanni La Punta una sorpresa dietro l’altra. E Ancora mancano diversi giorni prima della presentazione delle liste. Non osiamo immagine cos’altro potrà accadere. Ma siamo pronti a tutto. Protagonisti delle ultime novità elettorali, i medici generici, chiamati a quanto pare in soccorso del sindaco Nino Bellia, e Nicola Bertolo, che ha mollato anche Fratelli D’Italia e il leghista Lorenzo Seminerio. Ma andiamo con ordine.
Nella cittadina puntese i medici generici evidentemente hanno pochi pazienti e molto tempo libero, poiché molti di loro hanno sentito forte il richiamo politico e sono pronti a correre per un posto in consiglio comunale. Del recrutamento si starebbe occupando Antonio Scavone, assessore regionale, uomo storico di Raffaele Lombardo e autonomista devoto. E’ lui che si starebbe dando un gran da fare per mettere su una lista con molti medici. Stranezze della politica!
C’è chi ironizza sostenendo che potrebbe trattarsi di una azione preventiva per avere a disposizione consiglieri comunali preparati nell’affrontare una nuova emergenza sanitaria. I puntesi dunque possono dormire sonni tranquilli. L’altra sorpresa riguarda invece la nuova giravolta di Bertolo, il quale, sempre a mezzo stampa, ha comunicato di aver fatto un passo indietro. “Prendo le distanze dal progetto politico leghista – scrive – cui mi stavo avvicinando. Scelta troppo estrema. Mi dissocio”.
Questa è solo l’ultima di una lunga serie di ripensamenti. Prima un vocale in cui “giurava” fedeltà all’attuale sindaco, poi un comunicato con il quale aderiva al progetto del centrodestra a sostegno di Seminerio, nel frattempo “corteggiava” Santo Trovato, poi si convinceva della bontà del progetto del centrodestra e oggi si è dissociato. Ma domani è un altro giorno e la notte porta consiglio. Nicola, facci sognare!
Lascia un commento