I siciliani Antonino Torcivia, Giuseppe Romagnosi e Gaetano Rizzuto alla guida di tre Uffici nazionali del Nuovo Sindacato Carabinieri. In Sicilia Giuseppe Fragano assume la carica di segretario generale regionale della sigla


Pubblicato il 07 Gennaio 2024

Tre siciliani a capo di altrettanti Uffici nazionali del Nuovo Sindacato Carabinieri.

Si tratta di Antonino Torcivia, in servizio al 12° Reggimento Carabinieri Sicilia, di Giuseppe Romagnosi e Gaetano Rizzuto, entrambi impiegati negli Uffici del Comando Legione Sicilia.

I tre esponenti sindacali sono stati designati rispettivamente alla guida dell’Ufficio Consulenza Medicina Legale, dell’Ufficio Telematica e dell’Ufficio Contenzioso Giuridico Amministrativo, su proposta dei segretari nazionali Toni Megna e Igor Tullio e con voto unanime della Segreteria nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri.

“Metteremo a disposizione le nostre competenze – spiegano Antonino Torcivia, Giuseppe Romagnosi e Gaetano Rizzuto – per la tutela collettiva dei diritti e degli interessi dei colleghi rappresentati, nelle materie di competenza”.

“Siamo soddisfatti – aggiungono i tre dirigenti – del percorso intrapreso dalla sigla e in attesa di nuovi importanti ingressi”.

In Sicilia, inoltre, NSC ha designato nuovi vertici.

A ricoprire la carica di segretario generale regionale è ora Giuseppe Fragano, che sostituisce l’uscente Toni Megna, eletto nei mesi scorsi segretario nazionale.

A darne notizia è il segretario generale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri Sicilia Luca Valentini, in servizio alla Stazione Carabinieri Borgo Nuovo a Palermo, che comunica inoltre i nuovi ingressi all’interno della compagine regionale.

Oltre a Giuseppe Fragano nel ruolo di segretario generale regionale di NSC Sicilia, Antonella Giuliano entra nel consiglio affiancando Carmen Oro e Naomi Albano, irrobustendo così a livello regionale la presenza femminile all’interno della sigla.

A sua volta, Angelo Monti prende il posto di Giuseppe Fragano assumendo la carica di segretario generale provinciale di Palermo.

“Siamo estremamente soddisfatti – conclude Luca Valentini – per la fiducia che il sindacato ha riposto nei confronti della Sicilia, riconoscendo il lavoro svolto a oggi dai componenti siciliani della segreteria nazionale, Toni Megna e Igor Tullio”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Catania – Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra. In programma tre serate, a Catania ed in provincia, con il Trio chitarristico formato da Salvatore Daniele Pidone, Virginia Sassaroli e Massimo Martines. Primo concerto a Catania, mercoledì 27 novembre, alle ore 16.30, […]

1 min

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di associazioni, partiti e cittadini, interviene Angelo Villari, presidente dell’ associazione “Comuntà in progresso”: “La numerosa presenza di tantissime cittadine e cittadini, associazioni, forze politiche di opposizione, alla iniziativa di protesta contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina, rappresenta la volontà […]

2 min

di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]

1 min

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]