“Il prossimo mercoledì 26 maggio 2021 la CUB Trasporti di Catania organizza un presidio delle lavoratrici e dei lavoratori aeroportuali davanti alla sede INPS di Catania di Viale della Libertà n. 137, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, per i continui ritardi nell’erogazione della Cassa Integrazione Guadagni in Deroga e per la mancata corresponsione del Fondo di Solidarietà del Trasporto Aereo.
La situazione è ormai davvero insostenibile e perciò le lavoratrici e i lavoratori dello scalo etneo della Sac S.p.A., con contratto del Trasporto Aereo Assoeroporti, e delle Società di Handling GH Catania S.r.l., Aviation Services e Aviapartner Sicily S.r.l., con contratto del Trasporto Aereo e delle Attività Aeroportuali Assohandlers, vogliono sapere che fine hanno fatto i soldi loro spettanti del Fondo di Solidarietà del Trasporto Aereo, importante misura integrativa di sostegno al reddito per i lavoratori aeroportuali, e perché la CIGD arriva così in ritardo.
Gli Aeroportuali catanesi si danno appuntamento all’INPS anche perché non ne possono più delle risposte vaghe delle aziende e del “silenzio” dell’Istituto al cui Direttore la CUB Trasporti di Catania aveva chiesto un apposito incontro lo scorso 12 ottobre che non ha mai avuto alcun riscontro.
Come se la gravissima crisi discendente dall’emergenza sanitaria che ha fatto registrare nel 2020 un calo intorno al 70 per cento rispetto all’anno precedente nello scalo catanese, e la consistente riduzione delle retribuzioni, non bastassero a rendere ancor più pesante la situazione per gli aeroportuali catanesi, si aggiunge la “beffa” di ritardi “incomprensibili” e insopportabili nei confronti dei quali adesso dicono “BASTA!”. “
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…