Iannone (M5s): Malfunzionamento dei semafori nel VI Municipio di Catania, una situazione di grave pericolo e disservizio


Pubblicato il 02 Ottobre 2024

Catania, 2 ottobre 2024 – In qualità di consigliere del VI Municipio del Comune di Catania, sento il dovere di denunciare pubblicamente il grave stato di malfunzionamento dei semafori presenti sul nostro territorio. Nonostante le numerose segnalazioni fatte dai cittadini e da noi consiglieri, l’amministrazione comunale non ha mai provveduto a inoltrarle agli uffici competenti per un’adeguata risoluzione del problema.

La mancata manutenzione dei semafori sta creando una situazione di pericolo crescente per la circolazione stradale e per la sicurezza di pedoni, automobilisti e ciclisti. Il nostro Municipio, il più esteso della città di Catania e con un altissimo numero di abitanti, non può permettersi di trascurare un aspetto così fondamentale per la viabilità e la tutela della vita dei cittadini.

Il corretto funzionamento dei semafori è essenziale per garantire una mobilità sicura, soprattutto in un’area densamente popolata e con una vasta estensione territoriale come il VI Municipio. La presenza di incroci critici, scuole e zone ad alta intensità di traffico, rende indispensabile un intervento immediato e risolutivo.

Chiedo pertanto, a nome dei cittadini e di tutti i consiglieri del Municipio, che l’amministrazione comunale si assuma le proprie responsabilità, provvedendo con urgenza a garantire una regolare manutenzione e riparazione degli impianti semaforici e a migliorare il coordinamento con gli uffici competenti.

Non possiamo più permetterci che segnalazioni fondamentali per la sicurezza di tutti restino inascoltate. È tempo di agire, prima che questa situazione degeneri ulteriormente e si trasformi in un pericolo ancora più grave.

Salvatore Iannone

Consigliere M5s del VI Municipio

Comune di Catania.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di 10 milioni di euro le risorse  previste per i comuni in ordine allo svolgimento del servizio Asacom. Una misura concreta, accolta all’unanimità dai parlamentari della Commissione, che ha avuto il parere favorevole del Governo.  Il mio auspicio, adesso, è che tale provvedimento possa […]

1 min

Fillea Cgil e Cgil di Catania Comunicato stampa La sesta vittima sul lavoro a Catania dall’inizio dell’anno è Giacomo Falzone Ingargiola, 41 anni, originario di Mazara del Vallo (TP), che ha perso la vita ieri pomeriggio ad Aci Platani. La Cgil e la Fillea Cgil di Catania, insieme alla Fillea di Trapani, rispettivamente per bocca […]