Senza categoria

Iannone (M5s): Malfunzionamento dei semafori nel VI Municipio di Catania, una situazione di grave pericolo e disservizio

Leggi l'articolo completo

Catania, 2 ottobre 2024 – In qualità di consigliere del VI Municipio del Comune di Catania, sento il dovere di denunciare pubblicamente il grave stato di malfunzionamento dei semafori presenti sul nostro territorio. Nonostante le numerose segnalazioni fatte dai cittadini e da noi consiglieri, l’amministrazione comunale non ha mai provveduto a inoltrarle agli uffici competenti per un’adeguata risoluzione del problema.

La mancata manutenzione dei semafori sta creando una situazione di pericolo crescente per la circolazione stradale e per la sicurezza di pedoni, automobilisti e ciclisti. Il nostro Municipio, il più esteso della città di Catania e con un altissimo numero di abitanti, non può permettersi di trascurare un aspetto così fondamentale per la viabilità e la tutela della vita dei cittadini.

Il corretto funzionamento dei semafori è essenziale per garantire una mobilità sicura, soprattutto in un’area densamente popolata e con una vasta estensione territoriale come il VI Municipio. La presenza di incroci critici, scuole e zone ad alta intensità di traffico, rende indispensabile un intervento immediato e risolutivo.

Chiedo pertanto, a nome dei cittadini e di tutti i consiglieri del Municipio, che l’amministrazione comunale si assuma le proprie responsabilità, provvedendo con urgenza a garantire una regolare manutenzione e riparazione degli impianti semaforici e a migliorare il coordinamento con gli uffici competenti.

Non possiamo più permetterci che segnalazioni fondamentali per la sicurezza di tutti restino inascoltate. È tempo di agire, prima che questa situazione degeneri ulteriormente e si trasformi in un pericolo ancora più grave.

Salvatore Iannone

Consigliere M5s del VI Municipio

Comune di Catania.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Scandalo supermercato via Palazzotto: stamane conferenza stampa a Palazzo degli Elefanti

Comunicato Stampa Il rilascio del permesso di costruire un supermercato Lidl in via Palazzotto, in…

15 ore ago

Falcone e la politica del territorio

A Siracusa la “scuola” di comunicazione di Iena spina nel fianco. Marco Falcone vola in…

19 ore ago

Cardellini detenuti illegalmente ad Aci Catena il Partito Animalista presenta esposto in Procura

Il Partito Animalista Italiano plaude al brillante intervento dei carabinieri di Aci Catena che hanno…

19 ore ago

Al “Centro d’arte Raffaello” di Palermo la nuova personale pittorica di Nicholas Stedman. “Polittici – Visioni tattili” a cura di Marco Amato dal 5 al 26 ottobre

“Polittici – Visioni tattili” è il titolo della mostra di Nicholas Stedman a cura del “Centro d’arte…

19 ore ago