“Iblis”, al processo Lombardo depositati i verbali di due ex assessori regionali

Leggi l'articolo completo

Il Presidente della Regione dimesso e due suoi ex componenti di governo: da loro adesso elementi d’accusa!Di iena giudiziaria

Come anticipato, i verbali dell’ex assessore regionale alle attività produttive Marco Venturi (nella foto) sono entrati nel procedimento contro Raffaele e Angelo Lombardo, governatore dimesso della Regione Sicilia e parlamentare dell’Mpa, in corso davanti al gup del Tribunale di Catania Marina Rizza. La notizia è arrivata oggi pomeriggio, oltre a quella della riunione dei procedimenti –quello appunto legato all’imputazione coatta disposta dal Gip Luigi Barone e quello derivato dall’aggravante dell’articolo 7, aggravante mafiosa, che la Procura della Repubblica ha contestato nell’ultima udienza prima della pausa estiva nel processo davanti al giudice monocratico Michele Fichera, che, dopo questa contestazione, ha tramesso gli atti alla Procura, in quanto incompetente.Oggi, pomeriggio, la Procura della Repubblica, presente con il capo dell’Ufficio Giovanni Salvi, il coordinatore della Dda Carmelo Zuccaro e i sostituti Agata Santonocito, Giuseppe Gennaro e Antonino Fanara, ha depositato anche le dichiarazioni di un altro ex assessore regionale, Andrea Vecchio.

Non solo: c’è un nuovo collaboratore di giustizia, Giuseppe Mirabile, esponente di rilievo del clan Santapaola. Mirabile, arrestato con l’operazione ‘Efesto’ e zio di Alfio Mirabile, responsabile del gruppo Santapaola per conto dello “Zio Nino” detto “u pazzu”, fratello di Nitto. Secondo quanto appreso informalmente dal collegio difensivo dei Lombardo, non ci sarebbero elementi di particolare valore penale nei verbali depositati. Questa, naturalmente, è la versione che viene dalla Difesa.Il 16 ottobre –questa volta di mattina- il gup Marina Rizza deciderà sull’ammissibilità dei verbali del “neopentito” Giuseppe Mirabile e delle dichiarazioni dei due ex assessori della giunta regionale. Il giudice ha già messo in calendario pure l’udienza del 30 ottobre.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

16 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

2 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago