Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
“Iblis”: i fratelli Lombardo davanti al Gup Rizza
Pubblicato il 09 Maggio 2012
Oggi pomeriggio l’udienza dopo l’imputazione coatta per concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambiodi Iena GiudiziariaSi terrà oggi, nel primo pomeriggio, davanti al Gup del Tribunale di Catania Marina Rizza, l’udienza preliminare sull’imputazione coatta per concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio al presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo e a suo fratello Angelo, deputato nazionale del Mpa.L’udienza, di oggi, fa seguito alla decisione del Gup Luigi Barone che ha disposto l’imputazione coatta per i due esponenti politici.
Non accogliendo quindi l’archiviazione proposta dai procuratori aggiunti Michelangelo Patane’ e Carmelo Zuccaro che l’avevano sostenuta in base alla cosiddetta “sentenza Mannino” della Cassazione, riguardante la configurabilita’ del reato di concorso esterno in associazione mafiosa. E’ comunque molto improbabile che una decisione venga emessa gia’ oggi. Ma chi rappresenterà l’Accusa? I procuratori Patanè e Zuccaro, che hanno sostenuto la tesi dell’archiviazione? O magari altri? E quale sarà la strategia degli imputati? Chiederanno o no il rito “abbreviato”? Staremo a vedere.
L’inchiesta e’ uno stralcio dell’operazione “Iblis”, scattata il 3 novembre del 2010 con decine di arresti tra esponenti di spicco della mafia di Catania, imprenditori e uomini politici.Il presidente della Regione Raffaele Lombardo, ha sempre respinto le accuse sostenendo che i pentiti sono calunniatori e che contro di lui “non c’e’ un solo fatto”. Lombardo ha detto: “domani i miei avvocati si incontreranno per redigere un calendario dei lavori. Se saro’ presente all’udienza di domani pomeriggio? Attendero’ di sapere, se l’udienza entra nel vivo ci saro'”. Lombardo ha fatto sapere anche che sara’ presente alle due udienze sul reato elettorale, il prossimo 15 e 25 giugno.
Lascia un commento