Entro fine mese il via al processo. E c’è già un calendario udienze fino a dicembre
di iena giudiziaria
Il 30 ottobre prossimo comincerà il giudizio abbreviato, condizionato all’audizione di cinque testi o imputati di reato connesso (Basilotta, Incarbone, Barbagallo, il collaborante Giuseppe Mirabile e l’avv. Mario Brancato), per il Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo.
Oggi, in udienza preliminare, davanti al gup Marina Rizza, è arrivata la formalizzazione della richiesta del rito alternativo, che è stata accettata dal giudice. Lombardo sarà giudicato per l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato. Suo fratello Angelo, parlamentare Mpa, seguirà invece l’udienza preliminare ordinaria.
Stamane, in aula, si sono presentati il capo della Procura Giovanni Salvi, il coordinatore della Dda Carmelo Zuccaro e i sostituti Giuseppe Gennaro, Antonio Fanara, Agata Santonocito e Iole Boscarino. Dall’altra parte, il governatore (nella foto al momento del suo arrivo a Palazzo di Giustizia) insieme ai suoi legali avv. Guido Ziccone e Alessandro Benedetti.
La Difesa ha prodotto altresì alcune indagini difensive. E’ stato infine acquisito dal giudice il fascicolo relativo all’indagine sulla fuga di notizie presso la Procura di Messina.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…