Di Iena GiudiziariaProcesso “Iblis” ordinario, nato dall’inchiesta dei Ros su mafia-politica-imprenditoria. Arriva lo stralcio per incompetenza per materia.
La Corte d’Assise di Catania, presieduta da Rosario Cuteri, ha disposto, stamane, nell’aula di Bicocca, la separazione di quasi tutte le posizioni al suo vaglio, in particolare i presunti reati associativi, di cui si dovrà occupare il Tribunale di Catania, con ogni probabilità la seconda sezione. Resta di competenza della Corte d’Assise solo l’omicidio di Angelo Santapaola, cugino di Benedetto, avvenuto nel settembre del 2007, per il quale imputati sono Vincenzo Aiello, ritenuto il mandante e Salvatore Di Bennardo accusato di favoreggiamento.
La Corte entro quindici giorni emetterà la sentenza, con annessa trasmissione degli atti al Tribunale di Catania che dovrà procedere. Sarà sempre il Tribunale a decidere sull’ammissione o meno delle parti civili. Nel procedimento con rito “abbreviato”, invece, sono processati, davanti al Gup Gari, 28 imputati. La Procura ha già avanzato le richieste di condanna. Martedì la prossima udienza.
𝐂𝐚𝐭𝐚𝐧𝐢𝐚 - 𝟏𝟑.𝟏𝟏.𝟐𝟎𝟐𝟒 “Ci risiamo, piove da 24 ore e la situazione nelle città è…
CATANIA 13 NOVEMBRE 2024 - Sabato 16 novembre si avvicina e mancano sempre meno giorni alla…
I tagli al servizio di assistenza agli alunni con disabilità «Tutelare gli assistiti e i…
Una richiesta formale di chiarimenti ai vertici del Tribunale Amministrativo della Sicilia, con sede a…
La battaglia della Cgil per un abitare “solidale e sostenibile” comincia dalle periferie urbane. Da…
L’associazione di promozione sociale "Catania più Attiva" annuncia ufficialmente la preparazione di un ricorso al…