Ienarubrica: nelle città che funzionano il sindaco non fa il vigile urbano


Pubblicato il 10 Dicembre 2023

Trantino, ma che fai?

E’ finita sui giornali la performance del sindaco di Catania “Enzo” Trantino, pardon Enrico Trantino. Dirigere il traffico al posto dei vigili urbani è cosa piuttosto inusuale, diciamo così. Il video di questa nuova indimenticabile “pagina catanese” ha fatto il giro dei social. E non solo.

Bene, anzi male, anche perchè abbiamo registrato consensi anche fra persone -formalmente- istruite: “bravo questo sindaco” -dicono. Davvero?

Ma la Destra non è per il rispetto e il buon funzionamento delle Istituzioni? Questa azione del sindaco dimostra che a Catania le Istituzioni funzionano, con il previsto limite di competenze? E che dire dell’ efficienza dei servizi pubblici?

Ma la Destra che vede queste scene dice qualcosa in termini di rispetto delle regole, delle competenze, delle funzioni, dell’ordine?

Ma la Destra non è contro il populismo tout court, magari tardo e postgrillino?

Ma la Destra che si compiace degli sgomberi in nome della legalità non ha niente da dire di fronte a questi spettacoli che dimostrano, invece, lacune clamorose nei servizi pubblici?

Ah, dimenticavamo Trantino è di destra.

Buona Domenica.

iena marco benanti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

comunicato dalla questura di Catania. Hanno parcheggiato l’auto in piazza Spirito Santo per trascorrere una serata in centro dopo il turno di lavoro, ma sono stati fermati da un uomo, che si aggirava intorno, chiedendo con tariffa intimidatoria 5 euro per la sosta della macchina. I due ragazzi, entrambi cittadini indiani, hanno all’inizio evitato di […]

1 min

Catania, 22 maggio 2025 – È atterrato questa mattina all’Aeroporto di Catania il primo volo diretto Delta Air Lines proveniente da New York-JFK, inaugurando ufficialmente la nuova tratta che collegherà con frequenza giornaliera Catania e la Sicilia orientale alla metropoli statunitense per tutta la stagione estiva. L’avvio di questa importante rotta intercontinentale rappresenta un passo strategico […]

1 min

“L’azzeramento dei voli all’aeroporto di Comiso denunciato dal sindaco di Acate, Giovanni Francesco Fidone, è un crimine economico e sociale grave.” Ad affermarlo è Claudio Melchiorre, presidente Mec. “Per anni ci siamo battuti perché non si commettessero non uno, ma una serie di errori. Le occasioni che la nostra attività ha offerto per invertire la […]