Catania

IenaRubrica: sindaco chi sta facennu?

Leggi l'articolo completo

Non si è spenta ancora l’eco della chiusura di piazza Mazzini, per la quale il sindaco Trantino è stato celebrato da ogni angolo della galassia.

Ma non basta, siamo solo agli inizi. I problemi del traffico, meglio del caos quotidiano a Catania sono ancora devastanti. Che fare? Circola voce di una prossima chiusura, una nuova pedonalizzazione, questa attorno al Castello Ursino, in pieno centro storico.

Allora pedonalizzare l’area in questo momento significa aumentarne la desertificazione: mancano, infatti, gli eventi, dentro il Castello Ursino, per attirare davvero i turisti e in generale il pubblico. Bisogna rivedere gli interventi per valorizzare questo pezzo di Storia catanese. Come? Magari chiedendo lumi a Barbara Mirabella. A proposito, ma si tratta della “donna ombra” del sindaco? Che rapporto ha con il comune di Catania?

Intanto, però, occorre chiedersi: ci sono i parcheggi nella zona del Castello Ursino? Dove sono?

E ancora, in generale, cosa si vuole fare al viale Vincenzo Giuffrida? E al “Tondicello della Playa”? Si tratta di due snodi fondamentali del caos, pardon del traffico quotidiano catanese. Che interventi si vogliono fare? A proposito: a quando il Pgtu (Piano Generale Traffico Urbano) in consiglio comunale magari prima di pedonalizzare la Playa?

Nel frattempo, il sindaco è attorniato da nuovi e antichi “consiglieri e consigliori”: occhio a non perdere la bussola, a forza di sentire “vecchi saggi”.

Sindaco chi sta facennu? Menu puppetta e cchiu fatti.

Allora prendi nota, cosa dobbiamo fare? Prg, Pgtu, Porto, Aeroporto. Basta furriari co’ motorino, basta con le “biancate”!

iena marco benanti.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

5 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

5 ore ago

Sergio Gerasi tra gli ospiti più attesi di Etna Comics 2025

Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…

6 ore ago

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

21 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

21 ore ago