Di iena di quelli che non contano un cazzo Marco Benanti
“Enzo” Trantino è una “persona perbene”: come dite voi catanesi.
Infatti, sollecita le multe alle auto e alle moto per divieto di sosta. Poi, quando la cosa lo riguarda direttamente, sollecita notizie Ansa (che si scomoda per simili emergenze!) e fa la figura di un qualunque “Cateno De Luca” di provincia.
Poi, quando incontra i commercianti, i comitati e le associazioni di categoria per la pedonalizzazione di aree del centro storico (che si fa condividendo le scelte non DECIDENDO DALL’ALTO NELLO STILE DELL’EX MINISTRO DEGLI INTERNI CHE “DISPONEVA”) dimentica che ci si presenta CON LE CARTE IN MANO. Non si fanno gli incontri spiegando, gesticolando, indicando, senza la dovuta documentazione. Perché non è solo una “brutta figura”, è una dimostrazione di incompetenza! Vediamo il 18 aprile prossimo cosà accadrà, con il nuovo incontro con il mondo del commercio.
Il sindaco di Catania è una “persona perbene” ma per la vicenda della strada reclusa alla cittadinanza (percorso Gaito), vedi link a seguire
di cui abbiamo scritto pochi giorni fa, cosa fa fatto?
Pare proprio che la situazione si sia sbloccata, consentendo il passaggio ai “poveri pedoni”, insomma al “popolo” di quelli che non “contano un cazzo”.
Il sindaco ha brillato per la sua assenza. Dall’alto, s’intende.
Insomma, quando ci sono le cose che possono contare davvero, lontano dai “tifosi da social” e dalle “curve dei fan” , il sindaco resta una “persona perbene”. Ma fa la figura –nella forma e nella sostanza- del dilettante.
i
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…