È tempo di classifiche e di pagelle a Palazzo degli Elefanti. Cominciamo con lo speciale “Premio Enzo Bianco”: spetta di diritto al sindaco Salvo Pogliese, omaggio della direzione de Le Iene Sicule per la sua permalosità.
Prima classificata: l’assessore Barbara Mirabella. Emblematico il frigo-book piazzato alla Villa Bellini come metafora della cultura cittadina “messa a ghiaccio” per tutto il 2020: dopo tre atti vandalici l’esperimento di riuso può dirsi scongelato e liquefatto insieme alle buone intenzioni. Voto 2.
Secondo classificato: l’assessore ai servizi sociali e sanitari Giuseppe Lombardo che con la “mano santa” del dott. Giuseppe Ferraro si sono guadagnati l’amore degli abitanti di Librino e dei bambini della “Mary Poppins”. Voto 3.
Terzo classificato: l’assessore all’urbanistica Enrico Trantino, quello che “Risanare San Berillo è possibile” mentre l’assessore alla sicurezza Fabio Cantarella andrebbe “giù di ruspa” per quanto inutile. E a ragion veduta! Voto 4.
Quarto classificato: l’assessore al commercio Ludovico Balsamo perché con il covid “commercio non ci n’è”, e nemmeno mercatini, pulci e zingaropoli, Voto… 6 politico.
Quinto classificato: l’assessore Giuseppe Arcidiacono. Dopo anni di tira e molla, cede per esasperazione agli attivisti di Legambiente e Palestra Lupo sarà sì rasa al suolo, ma non per farne un parcheggio. Voto 7.
Sesto classificato: l’assessore alle periferie Alessandro Porto. Quello che alle accuse di omofobia per avere approvato l’intitolazione di una via a Don Benzi, ha risposto: “Strada in una zona industriale: non è via Etnea!” Voto 7 e mezzo.
Settimo classificato: l’assessore all’ambiente e alla sicurezza Fabio Cantarella. Dopo essere stato contestato e insultato pesantemente alla commemorazione di Pippo Fava nel 2019, a distanza di due anni, sembra l’unico a contrastare la mafia (quella vera!) annunciando esposti e querele in Procura quando c’è puzza di “munnizza subumana”. E di munnizza in città ce n’è assai! Voto 8.
All’ottavo posto, pari merito, gli assessori Michele Cristaldi e Sergio Parisi perché “nenti fari ca nenti si sapi”. Voto 10.
iena marco benanti
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…