“ienesicule” compie un anno! Grazie ai lettori


Pubblicato il 25 Giugno 2012

di Marco Benanti, direttore di “ienesicule”

E’ passato un anno: e siamo ancora qui, più decisi e più pronti a nuove sfide che prima. “Ienesicule” compie un anno di vita! Di questi tempi, dodici mesi fa, cominciava questa esperienza: una sfida? Un’ “avventura”? Un modo diverso di fare informazione? Chissà, ognuno dica la sua. Noi siamo qui, a contare e valutare fatti e numeri: abbiamo prodotto tanto, abbiamo ricevuto riscontri crescenti di visite al sito e di apprezzamenti. Un dato su tutti: in otto mesi i nostri lettori sono quadruplicati e adesso ne registriamo quasi 50 mila al mese.

Non sono mancate, ovviamente, le critiche, che abbiamo accolto con spirito costruttivo, anche le più aspre. Non sono mancati gli insulti degli uomini del Palazzo e della loro corte, che , soprattutto a Catania, pensa di rappresentare un gruppo di “sacerdoti” intangibili nella critica. Se ne facciano una ragione, nella “città degli amici” lo spazio per il comparaggio sta diminuendo. Ne guadagneranno tutti, tanti, la maggioranza, come dovrebbe essere in democrazia.

Non sono mancate, infine, le querele. Ne abbiamo ricevute abbastanza e le affrontiamo tutte a testa alta con la consapevolezza che abbiamo solo scritto la verità venuta fuori dalle nostre “indagini”. Quando iniziammo quest’avventura, ad essere sinceri, lo avevamo messo in conto che di querele ne avremmo prese tante, è una conseguenza naturale, dato il pessimo sistema giudirico italiano pro big, di chi fa giornalismo come noi. E’ pur vero che un paio (poche ma buone) le abbiamo fatte anche noi. Non a tutela dei nostri esclusivi interessi, ma anche e soprattutto a favore di chi vuol liberamente fare informazione.

Noi di “ienesicule”, quindi, continuiamo e ringraziamo sempre i lettori, chi ci segue con affetto e chi ci odia: senza di loro non andremo da nessuna parte. Grazie ancora.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]

2 min

Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del 20 gennaio 2020, 16 famiglie che vivevano tra Via Castromarino e Via Plebiscito sono state strappate alle loro case, senza mai più ritornarvi. Case ancora oggi inabitabili, inagibili, sinanco depredate degli arredi da parte di ignoti, sommando al danno la […]