“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
ienesicule.it: dopo un mese di attività ecco alcuni dati
Pubblicato il 05 Agosto 2011
In tanti ci chiedete di conoscere il numero dei nostri lettori e siamo certi che se lo chiedono anche coloro che vengono messi di fronte alle loro responsabilità grazie alle nostre inchieste.
Certamente un mese di vita è troppo poco per pensare di tracciare i primi bilanci, anche perché il difficile non è solo conquistare nuovi spazi ma mantenere un livello qualitativo dell’informazione che consenta di non perdere la stima guadagnata. Lungi dal volerci autoincensare, quindi, ci teniamo a consegnarvi alcuni dati parziali relativi all’apprezzamento riservato dai lettori alla nostra testata giornalistica. Per darvi una prima idea abbiamo analizzato i numeri di Facebook, il social network più popolare del momento.
Bene, l’inchiesta pubblicata ieri da Marco Benanti, sui defibrillatori acquistati dalla Provincia di Catania nel 2009 e poi “posteggiati” nei sotterranei dell’Ente, su Facebook, in 24 ore, è stata letta da 1.350 utenti e condivisa sulle loro bacheche da oltre 100. L’inchiesta sul pentito D’Aquino, realizzata da Fabio Cantarella, è arrivata a quota 1.737 visitatori, mentre l’intervista a Salvo Pogliese, possibile candidato sindaco a Catania nel Pdl, è stata condivisa da oltre 300 persone e visualizzata da più di 2.000.
L’articolo sui 3.500 euro erogati dalla Provincia di Catania in favore di un’associzione di Bergamo è stato condiviso in bacheca da 60 persone e letto da quasi duemila. In 1.840 hanno preso visione dei verbali, pubblicati in esclusiva da ienesicule.it, sulle dichiarazioni rilasciate dell’ex arcivescovo di Catania al processo su “Mafia e Sant’Agata”.
Il servizio di Enrico Sciuto sui licenziamenti alla Multiservizi di Catania a toccato quota 1.667 e l’operazione verità su “Sud”, a firma di Fabio Cantarella, 1.304. Puccio La Rosa che lotta la prostituzione a Catania ha raggiunto 1.492 visite, l’intervista di Benanti all’avvocato Antille ben 1.567. I vari “Tic tac tic tac” di Fabio Cantarella oltre quota 2.000 ciascuno.
E gli accessi diretti al sito www.ienesicule.it ? Lo scorso lunedì abbiamo sfiorato quota 800 visitatori esclusivi in una sola giornata. Numeri che ci inorgogliscono e stimolano a darvi il meglio di noi. Cifre impensabili per una testata come la nostra che vive senza fondi pubblici, ma con i risparmi personali dei partecipanti al progetto.
Lascia un commento