“Nicola Morra, degno ed eminente esemplare del suo partito, ha sostenuto che la Santelli, consapevole della sua grave malattia, non doveva candidarsi alla presidenza della regione Calabria, e che i calabresi preferendola hanno espresso un voto malato. Prendiamo per validi questi assunti, perché voglio ragionare su di essi. Nicola Morra appartiene a quel partito che, grazie ad un vasto consenso degli elettori, ha instaurato in questa nazione l’ignorantocrazia, e, sulla base del pensiero di Morra, quegli elettori che lo hanno scelto hanno espresso un voto ignorante. Un partito, quello di Nicola Morra, che ha non solo istituzionalizzato il cretinismo, ma lo ha sacralizzato, sdoganato, meetuppizzato, dogmatizzato nelle teste dei suoi militanti.
E non è forse il cretinismo una malattia che dal cervello giunge all’anima avvelenandola? Cos’è il cretinismo se non una patologia pericolosa tanto per chi ne è affetto quanto per chi ne è vittima ? E Morra di questa peculiarità del suo partito ne è probabilmente consapevole, perché ha partecipato alle estenuanti riunioni dei meetup della sua città; ha partecipato alle ieratiche chat dove si coltiva il senso di appartenenza e il culto dell’inquisizione; e quindi sulla base dei suoi deliranti assunti credo che sia pacifico sostenere che Morra non doveva candidarsi, ma prendere la sacra via del vai a quel paese, che ,peraltro, rappresenta un altro dei pilastri dogmatici del suo partito.
Giovanni Coppola.”
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…