Tre giorni fa, una rappresentanza di avvocati catanesi ha protestato contro i “processi mediatici”, mettendosi, davanti al Palazzaccio di via Verga, le mani in faccia. Avrebbero forse dovuto mettersi una maschera, magari prendendo in prestito una delle tante barriere architettoniche che ostacolano il lavoro di chi vive la disabilità. Perché è facile inscenare iniziative coreografiche, […]
III MUNICIPIO (Ct), LA PROPOSTA DEL COMITATO D’ANNUNZIO: “PRESIDIO DI UN’AMBULANZA NELLA ZONA DELLE VIE D’ANNUNZIO E SCAMMACCA”
Pubblicato il 04 Aprile 2025
“Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D’Annunzio e via Oliveto Scammacca, purtroppo, è in forte aumento. A causa del traffico intenso, però, l’arrivo delle ambulanze, in caso di incidenti gravi, è estremamente lento”.
E’ la griglia d’allarme lanciata da Domenico Di Grande presidente del Comitato D’Annunzio che, allo stesso tempo, propone una possibile soluzione.
“Per evitare spiacevoli situazioni – spiega Di Grande – sarebbe opportuno creare un presidio, con un’ambulanza pronta a intervenire, in questa zona. In questo senso un punto di sosta ideale potrebbe diventare il nuovo parcheggio di Viale Raffaello Sanzio, magari solo negli orari di maggior congestione stradale: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20”.
Lascia un commento