Pronti su…via, si parte tra pochissimo.
Il campionato di terza serie è alle porte, e il girone meridionale vede come al solito il Bari, l’Avellino e un ambizioso Catanzaro piazzati in pole position, pronti a tagliare il nastro di partenza per scalare la vetta della serie B. Società forti economicamente, che vantano una cifra tecnica notevole per la categoria.
Muove passi interessanti il neopromosso Acr Messina che ha piazzato un colpaccio, contrattualizzando un tandem dirigenziale di buon livello per la categoria: Argurio/Lo Monaco, sono in grado di allestire una squadra capace di regalare soddisfazioni ai propri tifosi, orfani da anni di calcio professionistico.
Gli ultimi acquisti, Sarzi Puttini, Fofana e Ibourahima Balde giovane talentuoso attaccante ex Foggia, che fece ammattire la difesa rossoazzurra nella partita dei playoff disputata al Massimino, testimoniano la voglia dei giallorossi di disputare un campionato ambizioso.
Tutti si attrezzano, in queste ore: dal Picerno al Monopoli, addirittura la Paganese, che negli ultimi anni ha navigato a stento nei bassifondi della classifica, si è regalato l’anziano ma sempre prolifico re dei bomber di terza serie, Castaldo…e il Catania?
Cosa combina la società rossoazzurra?
Al di là dell’estenuante trattativa con Tacopina, terminata nel peggiore dei modi, la confusione e l’incertezza regnano sovrane, a pochi giorni dall’esordio in coppa Italia e in campionato.
La drammatica realtà, ad oggi, è rappresentata da una grave carenza di liquidità della Sigi, a cui va dato comunque il merito di avere salvato il titolo in zona Cesarini, i due punti di penalizzazione che peseranno come un macigno nel prossimo campionato, il mancato stipendio di Giugno dei calciatori, sicuramente confusi, infelici e sfiduciati, e una indecifrabile quanto misteriosa campagna acquisti
– delittuose le partenze di Manneh e Welbeck – che non riteniamo abbia rafforzato la formazione rossoazzurra.
Basteranno l’entusiasmo di mister Baldini e l’amore viscerale di una città e di una tifoseria che hanno concretamente dimostrato il proprio attaccamento alla maglia, in occasione della campagna di raccolta fondi lanciata dalla Sigi qualche settimana fa?
Ai posteri, l’ardua, complicata…molto complicata sentenza.
IENA ROSSOAZZURRA.
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…