La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di sostegno è il Presidente della IX Commissione Consiliare Permanente con deleghe al Personale, Formazione ed Innovazione, Servizi Informatici e Digitali, Smart City. L’interazione tra le realtà della sua professione legate al mondo della scuola, delle nuove generazioni, dell’inclusione e del […]
Il cantante? Una scelta a trattativa privata!
Pubblicato il 20 Febbraio 2012
Teatro Bellini di Catania: dalla dirigenza indicazioni al di là del bene e del male!di Iena Teatrante Benanti
E’ finito Sanremo con il solito strascico di finte polemiche, finti dibattiti, chiacchiere da salotto e affini. Tempo di Carnevale o di Sanremo, aria di farsa, di televisione, con annesse “celentanate”. Lo show bussiness “macina” tutto e tutti, anche quelli che dicono di “combatterlo”. Che clima da ridere!
E allora sotto l’Etna si poteva rimanere fuori classifica? No di certo, del resto nel noto “Teatro Massimo Bellini”, eccelso ente culturale, si lavora alacremente. La dirigenza mostra il meglio di sè: come mettersi in mostra involontariamente? Ecco fatto: sembra che da un dirigente, probabilmente di “estrazione comunale” -non si sa a che cosa- sia arrivato un’indicazione precisa e inflessibile: si deve fare tutto per gara, a trattativa privata. Anche per la scelta del cantante o della cantante! No, è proprio così: ma come si fa? Come si può realizzare una cosa del genere? Quale mente geniale può “partorire” questa trovata, appunto da teatro? Ma la domanda delle cento pistole è un’altra: come si può a fare ad evitare trucchi o simil pastette con una “trattativa privata” per il cantante? Che Iddio ci -o meglio- li illumini!
Del resto, forse la questione è generale: non sarà che al Comune di Catania e negli enti che in qualche maniera sono in relazione con il Municipio, come il Teatro Bellini, è ormai da tempo scoppiato un terribile virus? Quale? Il cretinococco! Terribile, indistruttibile, invasivo: insomma, quasi imbattibile. Chi potrà sconfiggerlo? E’ tempo di eroi: chi si farà avanti?
Lascia un commento