Il cantante? Una scelta a trattativa privata!

Leggi l'articolo completo

Teatro Bellini di Catania: dalla dirigenza indicazioni al di là del bene e del male!di Iena Teatrante Benanti

E’ finito Sanremo con il solito strascico di finte polemiche, finti dibattiti, chiacchiere da salotto e affini. Tempo di Carnevale o di Sanremo, aria di farsa, di televisione, con annesse “celentanate”. Lo show bussiness “macina” tutto e tutti, anche quelli che dicono di “combatterlo”. Che clima da ridere!

E allora sotto l’Etna si poteva rimanere fuori classifica? No di certo, del resto nel noto “Teatro Massimo Bellini”, eccelso ente culturale, si lavora alacremente. La dirigenza mostra il meglio di sè: come mettersi in mostra involontariamente? Ecco fatto: sembra che da un dirigente, probabilmente di “estrazione comunale” -non si sa a che cosa- sia arrivato un’indicazione precisa e inflessibile: si deve fare tutto per gara, a trattativa privata. Anche per la scelta del cantante o della cantante! No, è proprio così: ma come si fa? Come si può realizzare una cosa del genere? Quale mente geniale può “partorire” questa trovata, appunto da teatro? Ma la domanda delle cento pistole è un’altra: come si può a fare ad evitare trucchi o simil pastette con una “trattativa privata” per il cantante? Che Iddio ci -o meglio- li illumini!

Del resto, forse la questione è generale: non sarà che al Comune di Catania e negli enti che in qualche maniera sono in relazione con il Municipio, come il Teatro Bellini, è ormai da tempo scoppiato un terribile virus? Quale? Il cretinococco! Terribile, indistruttibile, invasivo: insomma, quasi imbattibile. Chi potrà sconfiggerlo? E’ tempo di eroi: chi si farà avanti?

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Canoa, weekend a Sabaudia con i Campionati Italiani di Fondo

Ultimi e intensi allenamenti per gli atleti e le atlete dello Jomar Club Catania prima…

10 minuti ago

Strage di gatti a Torre Archirafi, il Partito Animalista presenta denuncia in Procura

comunicato stampa Nel silenzio generale si è consumata, nei giorni scorsi, una strage di gatti…

14 ore ago

Caso St Microelettronics. Ugl Metalmeccanici: “Abbiamo ribadito che qualsiasi comunicazione aziendale da oggi in poi deve avvenire tramite tavolo ministeriale”

Si è svolto questa mattina l’incontro per discutere delle problematiche legate alla questione della ST…

14 ore ago

STMicroelectronics, Fiom Cgil e Cgil Catania: “Il tempo in più serva a cambiare il piano industriale. Grave l’assenza di Regione e Comune a Roma”

CGIL e FIOM CGIL Catania Comunicato stampa  Un’occasione sprecata per dare risposte concrete ai lavoratori,…

14 ore ago

Cracolici: “Ragusa crocevia di interessi criminali internazionali con pericolosa assenza di denunce”

Commissione Antimafia a Ragusa Ragusa, 3 Aprile - Una provincia al centro di interessi criminali…

15 ore ago