IL CATANIA GIOCA A MONOPOLI… E PERDE DI BRUTTO… ( meglio il risiko o il gioco dell’oca? )


Pubblicato il 29 Agosto 2021

Monopoli-Catania 3-0.
Comincia nel peggiore dei modi il campionato per il Catania.
Lo sapevamo.
Lo sapevano tutti, addetti ai lavori, dirigenti, tifosi e raccattapalle…anche se nessuno osava confessare un amara verità.
Il calcio a Catania è alla frutta. Anzi, alla crème brûlé.
Non c’è una lira, non c’è trippa ppe’ gatti. Non c’è niente di niente.
C’è una società – volenterosa e coraggiosa, che ha avuto il grande merito di salvare la matricola, non scordiamolo – confusa e infelice, esanime già alla partenza, che non ha idee e denaro, non ha futuro, ne purtroppo presente.
La squadra, in fondo dignitosa, dello scorso anno, è stata letteralmente smantellata. Quattro nomi su tutti: Manneh, Welbeck, Sarao, Silvestri.
Buonanotte.
Sono arrivati ragazzini a gogò, più o meno belle promesse ( ??? ), raccattati a desta e a manca per le primavere di mezza Italia. Senza programmazione, senza averli mai visionati, senza senso.
I nomi, o meglio i cognomi, manco li ricordiamo.
La piazza non pretendeva Leo Messi o Mbappè…ma se la Paganese – con tutto il rispetto possibile per gli azzurrostellati – schiera in avanti Castaldo ( ieri doppietta ) e Piovaccari ( ieri a segno )…il Calcio Catania non può scendere in campo con “Spampinato e Pappalardo”…
Altro che linea verde…giovani si, ma fino a un certo punto!
Così, non si va da nessuna parte.
Così si rischia di perdere partite e faccia ogni domenica.
Cosí ha avuto inizio, la triste cronaca di una puntuale “malacumpassa” annunciata.
Dopo il Monopoli, domenica prossima ci aspetta un’altra corazzata: la Fidelis Andria…
Ci salvi chi può.

Iena rossoazzurra.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]