Comunicati Stampa

IL CENTRO MAGMA CHIUDE “I CONCERTI DI FINE ANNO” DELL’ATTIVITA’ “FUORISCHEMA” CON IL “CONCERTO DI NATALE 2022” DEL DUO SANDY TROINA (VOCE) E MARIO NICOTRA (PIANOFORTE)

Leggi l'articolo completo

Catania – Il Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra, nell’ambito dell’attività concertistica “Fuorischema”, con il coordinamento artistico – musicale del maestro Salvatore Daniele Pidone, conclude i “Concerti di Fine anno”  domenica 18 dicembre, a Catania, alle ore 19.15, nella chiesa di San Michele Arcangelo, in via Ota, nel quartiere di San Nullo, con il “Concerto di Natale 2022”, con la voce di Sandy Troina accompagnata dal pianista Mario Nicotra.

Il programma, con una forte connotazione natalizia, prevede musiche di Hugh Martin, Franz Xaver Gruber, Giuni Russo, Adolphe Adam, Ennio Morricone, Vincenzo Bellini, Felix Mendelssohn-Bartholdy, Franco Battiato, Bach-Gounod-Noa, Nicola Piovani e John Francis Wade. Tra i brani previsti “Astro del ciel”, “O Holy Night”, “La sua figura”, “Malinconia”, “La cura”, “Ave Maria” ecc.

Sandy Troina (voce) è una cantante interprete di musica leggera e jazz, vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, ha lavorato come corista per le reti Mediaset e come solista con diverse formazioni orchestrali e vocali. Vanta collaborazioni con maestri di chiara fama, come F. Cerri, S. Palumbo, A. Martelli, P. Pirazzoli, F. Bracardi e molti altri. Oltre a svolgere un’intensa attività concertistica è docente e vocal coach al CESM di Catania.

Mario Nicotra (pianoforte), pianista, arrangiatore e compositore, oltre ad un’intensa attività artistica come solista, vanta diverse collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale. È stato uno dei fondatori dell’orchestra swing “Original Combo Jazz”. Svolge una capillare attività didattica ed è docente titolare della cattedra di Pianoforte presso il Liceo musicale “G. Turrisi Colonna” di Catania. Si esibisce stabilmente con la cantante Sandy Troina.

Il “Concerto di Natale” è in collaborazione con le associazioni “Terre forti”, “Darshan”, “Areasud” e con il Centro culturale e musicale Antonio Lauro, l’ingresso è libero sino ad esaurimento posti. Informazioni: 095 444312 – 3333337848 – mail@centromagma.it – Facebook (Sala Magma).

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Ognina: interrogazione del M5s sulla privatizzazione del porticciolo e sulla tutela degli spazi pubblici

Catania, 22 novembre 2024 - I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio…

5 ore ago

Il Gusto dei libri al Taormina Food Expo 2024, 23 e 24 novembre

Taormina, 22 novembre 2024 - La presentazione dei romanzi di Salvo Toscano e Gerardo Rizzo…

5 ore ago

Giarre, dal 22 al 24 novembre la festa della birra al PalaGiarre con l’Oktoberfest. Domenica gran chiusura con I Brigantini

Cambia il programma dell’attesa seconda edizione dell’Oktoberfest Giarre, dopo il rinvio deciso dagli organizzatori nel rispetto…

5 ore ago

Il carcere come reinserimento sociale (lo dice anche la Costituzione): convegno a Catania

Venerdì 22 novembre alle 10.30, presso l’aula magna del Palazzo delle Scienze di Catania, si…

7 ore ago

ASACOM, GIUSEPPE LOMBARDO: “COMUNIONE D’INTENTI CON I COLLEGHI DI FRATELLI D’ITALIA”

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di…

23 ore ago

Convegno a Catania. Il riconoscimento della figura delle Youth worker in Italia e in Sicilia: a che punto siamo?

Si terrà oggi giovedì 21 novembre alle ore 16,30 presso la sala Katane del Katane…

1 giorno ago