Una voce di corridoio, sussurrata nelle pause dei lavori e tra un intervento e l’altro. Ma, secondo i beni informati, l’ex sindaco e capo della corrente liberal del Pd correrà per Palazzo degli Elefanti. E fin qui nulla di strano e di nuovo.
La novità è che correrà comunque, da sindaco. Anche nel caso in cui, come pare sempre più probabile, in Pd ufficiale dovesse decidere di appoggiare la candidatura del deputato nazionale Giuseppe Berretta.
Sia che si passi attraverso le primarie, sia che queste vengano bypassate, pare che l’ex sindaco che aspira a ritornare tale (e che probabilmente non verrebbe ricandidato al Senato, visto il vincolo dei tre mandati già svolti; vincolo che comunque nel Pd conosce eccezioni di alto livello…) il senatore Bianco è pronto a correre con una sua lista civica, a cui si aggiungerebbe quelle promossa da Daniele Capuana, leader di Scelta Giovane, ed una di ispirazione civica vicina al Movimento Cittàinsieme. E, questa è la novità, con l’appoggio dei Comunisti Italiani di Orazio Licando e dell’Italia dei Valori.
Certe, apparentemente le elezioni sono distanti, per cui tutto sommato potrebbe trattarsi di scenari di là da venire. Ma se tutto dovesse precipitare…Enzo Bianco sarebbe pronto. Vedremo.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…