Grave carenza di personale negli uffici delle Dogane e Monopoli in Sicilia.
La criticità è stata al centro della visita che il coordinatore generale della Uil Pubblica Amministrazione Dogane e Monopoli Raffaele Procopio ha effettuato a Porto Empedocle nell’Agrigentino e nelle province di Trapani, Siracusa, Catania, Messina e Palermo, insieme al coordinatore regionale Fortunato Conti.
“Gli incontri con il personale, svoltisi nell’arco di quattro giorni – spiega Alfonso Farruggia, segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione Sicilia – hanno suscitato l’entusiasmo e l’apprezzamento dei lavoratori”.
“L’esiguità dell’organico – aggiunge l’esponente sindacale – in Sicilia ha assunto dimensioni talmente problematiche da non consentire, in molti casi, l’ordinario svolgimento dei compiti istituzionali: turnazione, flessibilità oraria, digitalizzazione e formazione sono infatti a rischio a causa della mancanza di personale e ciò determina situazioni di sovraccarico di lavoro e stress per i dipendenti”.
“Il coordinatore generale Raffaele Procopio – sottolinea Alfonso Farruggia – ha assicurato, in tal senso, il proprio interessamento affinché possano essere individuate soluzioni efficaci ai disagi riscontrati”.
“A lui e al coordinatore regionale della UILPA Dogane e Monopoli della Sicilia Fortunato Conti – afferma – rivolgo un sentito ringraziamento per il loro impegno sindacale e l’analisi precisa e puntuale da entrambi formulata relativamente alle criticità esistenti nel territorio dell’isola”.
“La UILPA – conclude il segretario generale – è a oggi il sindacato più rappresentativo per numero di iscritti e voti alle elezioni RSU e ciò ci inorgoglisce immensamente”.
Intervista di Marco Benanti. Faccia a faccia con un It manager, autore di un libro…
iena stradale Nella cittadina puntese a progredire è solo il cemento. E pare che a…
comunicato dalla questura Era ospite di un bed and breakfast a Catania che ha lasciato…
Palermo, 31 ottobre 2024 – “Schifani non pubblichi la legge vergogna che dispone l’ennesimo rinvio…
A causa delle patenti violazioni in tema di barriere architettoniche e del cattivo funzionamento degli…
Nessuna obbligatorietà per le richieste di compensazione pecuniaria. Ma per i consumatori la causa non…