CUS CATANIA 62
ALFA BASKET CATANIA 69
Cus Catania: Cuccia 12, Arkar 3, Alescio 11, Marletta 2, Lo Iacono 8, Raciti, Arcidiacono, Tamulis 20, Sidibe 6, Gugliotta, Consoli, Giuffrida. Allenatore: Russo.
Alfa Basket Catania: Di Stefano, Arena 8, Corselli 12, Esposito ne, Tirro ne, Pennisi 3, Patanè 18, Cuius 1, Elia 5, Delia ne, Barletta, Abramo 22. Allenatore: Di Masi.
Arbitri: D’Amore e Gazzara di Messina.
Parziali: 19-14, 31-31, 44-53.
Al PalaCus è festa Alfa. La squadra allenata da coach Davide Di Masi vince il derby catanese e continua la sua corsa nei quartieri alti della classifica del campionato di Serie C Gold. Al suono della sirena sventolano le bandiere alfiste. Esulta il numeroso e caloroso pubblico ospite, che non ha mai smesso durante la gara di incitare capitan Luciano Abramo e compagni. Stracittadina molto combattuta, vibrante, con parecchi errori da entrambe le parti e punteggio finale basso. Alla fine prevale il cuore alfista. Il Cus Catania chiude avanti il primo parziale per 19-14. All’intervallo lungo le due squadre sono in perfetta parità (31-31). L’Alfa Basket Catania risente dell’assenza dell’infortunato Enrico Pappalardo. Sotto canestro Lorenzo Corselli si batte come un leone, ma alla lunga accusa la stanchezza. I rossazzurri mettono la testa davanti nel terzo quarto di gioco (53-44) grazie alla splendida prova di uno scatenato Gabriele Patanè, vera spina nel fianco della difesa del Cus Catania. Luciano Abramo fa il suo anche se non è devastante come nelle precedenti partite. L’Alfa Basket Catania arriva anche ad un vantaggio di +11. Il team cusino non molla mai e riesce a pareggiare (60-60). La stracittadina si accende. Si va avanti a strappi. Il Cus Catania ci crede, ma l’Alfa Basket Catania assesta la giocata giusta nel finale dell’incontro e porta a casa la posta in palio. Vittoria sicuramente sofferta, meritata ed importante per il cammino della squadra catanese in Serie C Gold.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…