Blocco degli sfratti, rinegoziazione dei canoni, sostegno economico all’affitto, ampliamento del patrimonio di edilizia pubblica e sociale.
Su questi temi, ancor più decisivi in tempi di crisi e di pandemia, in particolare in una terra come la Sicilia, afflitta da precarietà e disoccupazione, il Sunia ha convocato, per lunedì pomeriggio, un incontro con i principali esponenti della sinistra siciliana e del sindacato.
“Il diritto alla casa al tempo del coronavirus”, è il titolo dell’iniziativa che vedrà la partecipazione del segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo, del presidente della Commissione regionale Antimafia, Claudio Fava, del presidente regionale della Comunità di Sant’Egidio, Emiliano Abramo, dell’assessore ai servizi sociali del comune di Palermo, Giuseppe Mattina, e del segretario generale della Cgil siciliana, Alfio Mannino. Un parterre di grande livello, che mette assieme i principali protagonisti di quella che si appresta, secondo le suggestioni degli osservatori più attenti, ad essere il perno della nuova sinistra siciliana, quasi una prova tecnica di nuova sinistra.
Ad introdurre il dibattito che sarà possibile seguire sulla pagina Facebook del Sunia regionale, a partire dalle 16.30, sarà Giusi Milazzo, segretaria regionale del Sunia (nella foto).
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…