Il neo assessore Enrico Trantino e l’intercessione di…

Leggi l'articolo completo

“…Perché? Perché spiegavi il “sistema Catania”. Come? Ricorrendo all’immagine di un prisma. Proprio così: lo vedi da una prospettiva e sembra una cosa, in realtà è un’altra. Lo giri ed ecco ancora una volta che cambia volto, ma in realtà è la stessa cosa. Il tuo “paragone blasfemo” era riferito alle forze politiche, ai presunti “avversari”, “destra” e “sinistra”. Li ha sempre descritti, questi “avversari”, come compari. Perché è vero, lo sanno pure loro, ma devono negare, altrimenti il “Sistema Catania” comincerebbe sul serio a crollare.

Perché senza questa “sinistra” e senza questa”destra” uniti -nel loro continuo trasformismo- a sgovernare questa triste città, non ci sarebbe futuro per i gruppi di Potere che comandano sotto l’Etna…”https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=5670&replytocom=717

—————————————————————————————————

Come prima dichiarazione non c’è che dire: un vero capolavoro. Enrico Trantino, fresco di nomina, ha pensato bene di comunicare urbi et orbi, tramite il proprio profilo social, quanto segue:

Le innumerevoli attestazioni, di cui vi ringrazio, mi fanno temere di risultare inadeguato rispetto alle attese che avete riposto. (Assessore, mette già le mani avanti?)

Da una prima ricognizione il quadro è desolante; (Ma quando l’ha fatta la ricognizione, di notte?)

ma più che per carenza di risorse, per la penuria di dirigenti e progettisti che possano far diventare “cantierabili” le numerose opere “sulla carta” e non perdere i finanziamenti (che, per l’impronta leale che intendo infondere, ricordo esserci stati dati dal governo Renzi per intercessione del Sindaco Bianco).

(Ma qual è la necessità di ringraziare Renzi e Bianco, utilizzando, addirittura, la parola intercessione?)

Non mi perdo d’animo perché so di contare su una città – e un’amministrazione – che confida in un nuovo corso. (Perché parla di un nuovo corso? Quello che è stato fatto fino ad ora non le piace?)

 E io, in mancanza di bacchetta magica, cercherò di trovare risposte più che scuse.
Amiamo Catania. Dipende da noi.

Caro neo assessore Trantino: lei è stato nominato per intercessione di qualcuno o per scelta libera del sindaco? A proposito: le ricordiamo che il primo cittadino di Catania è Salvo Pogliese.

Non pensa che sia stato quanto meno inopportuno il passaggio in cui scrive di Renzi e Bianco, senza peraltro mai citare Salvo Pogliese che lo ha “voluto?” al proprio fianco?

Siamo curiosi di sapere cosa ne pensa il primo cittadino della sua esternazione social e qual è il commento, in privato, dei vertici del movimento di cui lei fa parte.

W l’intercessione!

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

23 ore ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

23 ore ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

2 giorni ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

2 giorni ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

2 giorni ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

2 giorni ago