Il nuovo libro di Pino Nazio: “Il segreto di Emanuela Orlandi – Papa Wojtyla, la tomba del boss e la Banda della Magliana”

Leggi l'articolo completo

di iena giudiziariaAi Musei Capitolini s’è celebrata la prima presentazione del nuovo libro di Pino Nazio, “Il segreto di Emanuela Orlandi – Papa Wojtyla, la tomba del boss e la Banda della Magliana”.Nato a Roma, l’11 febbraio 1958, Pino Nazio (nella foto accanto), giornalista e autore televisivo, si occupa di comunicazione da oltre trenta anni. E’ stato direttore di diverse radio ed emmittenti locali, quotidiani, periodici e siti internet. Ha ideato, realizzato e firmato per la tv oltre mille servizi, spot, documentari e reportage, in Italia e all’estero. Storico inviato del programma di Raitre “Chi l’ha visto?”. Pino Nazio torna in libreria dopo il successone riscosso con “Il bambino che sognava i cavalli”, la vera storia di Giuseppe Di Matteo, il bambino rapito e barbaramente ucciso da Giovanni Brusca.Il nuovo libro di Pino Nazio, Il segreto di Emanuela Orlandi – Papa Wojtyla, la tomba del boss e la Banda della Magliana”, avrà un seconda presentazione domenica 9 dicembre, alle ore 12.30, al Palacongressi dell’Eur di piazza Kennedy, 1. L’appuntamento si svolgerà nell’ambito della Fiera della piccola e media editoria “Più libri, più liberi”, una rassegna che offre oltre 400 espositori e 60mila titoli.Vi prenderanno parte, oltre all’autore del libro Pino Nazio, l’europarlamentare David Sassoli, membro della commissione Crimine Organizzato, Fiore De Rienzo, autore di “Chi l’ha Visto?” e Paolo Foschi del Corriere della Sera. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

11 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

11 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago