Iena di Fiumedinisi
In un video si lagna dell’inciviltà delle persone e annuncia che saranno tutti perseguiti a norma di legge. La questione riguarda l’abbandono di rifiuti d’ogni tipo nell’area adibita a raccogliere la cenere vulcanica allestita al viale Turi Ferro. Il sindaco di Battiati annuncia che gli incivili sono stati ripresi dalle telecamere e presto saranno sanzionati. E questo ci sta. E’ giusto sanzionare gli sporcaccioni e magari anche i non residenti a Battiati. Nello specifico, ad esempio, alcuni residenti di San Giovanni La Punta che hanno preferito buttare al viale Turi Ferro la cenere perché era possibile farlo con tutti i sacchetti di plastica. Detto ciò: gentile Rubino, come mai ha atteso tutto questo tempo per intervenire? Gli incivili ci sono stati fin dai primi giorni, eppure non ha mosso un dito.
C’è di più: cosa si aspettava che succedesse? E’ chiaro che i rifiuti richiamano altri rifiuti. E poi che senso ha utilizzare il mezzo con un potente aspiratore per ripulire l’area quando sarebbe molto più semplice ricorrere a dei mezzi meccanici? L’aspiratore è molto più proficuo utilizzarlo per ripulire le strade. Rubino, ci spiega, magari con un video, dove sarà conferita la cenere vulcanica? E provvederete a fare la differenziata togliendo i sacchetti di plastica? Francamente, e lei non è il solo, troviamo singolare che si siano trasformate delle aree pubbliche in mega discariche, anche se temporanee. Avreste dovuto e potuto coordinarvi meglio in modo da evitare questo spettacolo indecoroso. Gli incivili hanno fatto poi aggravato la situazione.
Un ultimo suggerimento a lei e agli amministratori interessati dal fenomeno cenere: i soffiatori vanno “banditi” poiché alzano le polveri sottili della cenere vulcanica spargendola peraltro ovunque e creando danni alla salute: problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti. Faccia una apposita ordinanza a tutela della salute pubblica e lo suggerisca anche agli altri suoi colleghi. Sarebbe, tra l’altro, un ulteriore spunto per realizzare e postare un nuovo video sui social!
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…