Il punto di vista di Danilo Ferrari

Leggi l'articolo completo
Danilo Ferrari non vi invita a leggere. Invita a leggervi, a leggerci. Punto di Vista non è un libro. Quelli che Danilo scrive trasmettendo con gli occhi, con ogni impulso elettrico di quel corpo che il suo straordinario cervello non può comandare, alla sua “voce”, a Mariastella Accolla, le sue emozioni sono grimaldelli.
Permettono di varcare la soglia di dimensioni considerate incomprensibili, distanti, “altro”, eppure così semplici. Danilo si è laurato, ha ottenuto il diritto di iscriversi all’Ordine dei Giornalisti, è diventato scrittore, è uno degli attori di Neon Teatro, uno dei protagonisti delle opere dirette da Monica Felloni perché si può, se si vuole. Lo insegna, lo dimostra.
Il suo è il Punto di Vista non di chi è disabile in un mondo di abili, ma di chi è abile in un mondo di chi vuole essere disabile.
Non esistono proprio le categorie, le contrapposizioni. Esistono soltanto i punti di vista, quelli che ci rendono uguali nelle diversità, essere senzienti che afferrano la vita, la osservano, la respirano, la percorrono come preferiscono, come possono,
“Ultimamente la vita mi ha strattonato, mi sento piacevolmente stordito”.
Ecco, basta aprire le pagine della sua nuova fatica letteraria edita da Neon Edizioni, quella che sabato, alle 9, sarà presentata nella Biblioteca Ursino Recupero della sua Catania, per cogliere il senso, per abbracciare il significato. Per leggerci.

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

13 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

13 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago